I Mobilieri a Grosseto senza tante pedine

Il ds Bicchierai: "Dobbiamo evitare qualche battuta a vuoto. E mai mollare perché il nostro. obiettivo è ancora lontano"

Ultima rifinitura questa mattina per la squadra dei Mobilieri certamente con la mente già indirizzata alla trasferta di domani a Grosseto per la quarta giornata del girone di ritorno. I rossoblù tornano a misurarsi con i grifoni allo stadio Carlo Zecchini dopo la stagione 201920 guidata da Luigi Pagliuca terminata con il risultato per i padroni di casa per 2 a 0. Il momento della squadra di Bozzi e particolarmente delicato, non per la classifica che con 26 punti occupa un ottavo posto di tutto riguardo insieme a Sangiovannese e Città di Castello, sopratutto perché si sono sommate infortuni e squalifiche che hanno penalizzato il team rossoblù. Anche a Grosseto il mister non avrà a disposizione Lici che sconta la seconda giornata di squalifica, De Vito e Zaccagnini appiedati per un turno e Macchi che ha ripreso il training in settimana e con Remorini che sta tenacemente riprendendo il ritmo dopo quasi tre mesi di stop.

"Il campionato é questo – attacca il ds Egidio Bicchierai – sono partite tutte difficili non solo per noi anche per le altre formazioni, basta sfogliare i risultati anche di domenica scorsa. La nostra squadra ha caratteristiche che sono meno difensive che sono il metodo di Bozzi, ma che ci hanno fatto arrivare ad oggi alla buona posizione che abbiamo raggiunto, e che hanno visto i nostri due attaccanti Nieri e Mencagli segnare 9 reti ciascuno. Possibilmente continuare su questo metro cercando di limitare qualche battuta a vuoto e non mollare perché il nostro obiettivo è ancora lontano. Sappiamo che la squadra di Liguori si è rafforzata, e nelle ultime otto partite hanno subito un sola sconfitta in casa col Poggibonsi. Noi siamo in grado di fare la partita come abbiamo già dimostrato ad Arezzo ed Trestina ed anche in altre occasioni piegati solo dalla sfortuna come a Livorno".

Luciano Lombardi