Campionato toscano di ciclocross Alberti arriva primo negli juniores

Nella zona di Ponte Buggianese, adiacente alla pista del ciclodromo Alfredo Martini, il G.S. Cicli Taddei di S.Croce sull’Arno ha organizzato il campionato toscano di ciclocross per tutte le categorie, presenti 127 concorrenti dei 135 iscritti. La rassegna ottimamente riuscita ha visto primeggiare nella gara juniores (soltanto cinque i concorrenti al via) Tommaso Alberti che ha superato per la conquista del titolo regionale Biagi e Spanio. Nella prova femminile successo assoluto dell’elbana Alessia Bulleri, non tesserata per una società toscana e quindi i titoli per l’Under 23 sono andati a Giorgia Giannotti e per la juniores Anna Rododendro.

Bella la sfida nella gara che ha visto impegnati esordienti e allievi, con successo assoluto e titolo toscano per Emanuele Ferruzzi, mentre Brian Ceccarelli, è risultato il migliore del primo anno.

Tra le allieve ha prevalso Angelica Coluccini e titoli a Maddalena Simeoni (2° anno) e Olga Gentili (1° anno). Tra gli esordienti vittoria e maglia di campione regionale per Tommaso Roggi e tra le femmine per Nicoletta Brandi. Infine la gara finale Open con i dilettanti élite e under 23 al termine della quale ha prevalso l’under 23 Filippo Cecchi dopo una bella sfida con l’élite Parenti. Per la Cicli Taddei infine la soddisfazione del successo colto da Massimo Burzi nella categoria amatori M8.

Antonio Mannori