Pontedera-Siena 1-0, Frare regala il sorriso ai granata

Gara decisa a due minuti dalla fine. Un derby sostanzialmente equilibrato

Pontedera-Siena 1-0, il gol di Frare (Germogli)

Pontedera-Siena 1-0, il gol di Frare (Germogli)

Pontedera (Pisa), 29 marzo 2018 - Il Siena scivola nel finale a Pontedera e non riesce ad approfittare del ko casalingo della capolista Livorno. La squadra di Mignani è stata trafitta da un Pontedera praticamente perfetto, che ha colpito a 2' dal novantesimo, quando Frare è andato a infilare un traversone di Grassi. Fino a quel momento il derby aveva vissuto su un sostanziale equilibrio, con il Siena che spingeva con una certa costanza ma con scarsa lucidità in fase di conclusione. Man mano che i minuti trascorrevano il nervosismo affiorava soprattutto nelle file senesi (Damian è stato espulso nel recupero) e il Pontedera ne ha approfittato per piazzare il colpo della vittoria.

PONTEDERA (3-5-2): Contini; Frare, Borri, Risaliti; Corsinelli, Calcagni, Caponi, Gargiulo, Posocco (37' st Tofanari); Grassi, Pinzauti (42' st Maritato). A disp.: Biggeri, Marinca, Romiti, Vettori, Spinozzi, Pandolfi, Raffini, Ferrari, Paolini. All. Maraia.

SIENA (4-3-1-2): Pane; Brumat, Sbraga, D'Ambrosio, Iapichino; Bulevardi, Gerli, Damian; Guberti (28' st Cruciani); Marotta, Santini (28' st Neglia). A disp.: Rossi, Panariello, Dossena, Rondanini, Emmausso, Guerri, Crisanto, Mahrous, Cleur, Solini. All. Mignani.

ARBITRO: Amabile di Vicenza

RETI: st 43' Frare

NOTE: spettatori 800 circa; espuslo Damian al 48' st; ammoniti: Grassi, Guberti, Corsinelli, Caponi; angoli 6-4.