STEFANIA RAMERINI
Sport

Calcio Prima categoria. Tanti volti nuovi per il San Miniato Romaiano: "Ripartire con ancora più determinazione»

Il San Miniato Romaiano si rinnova e punta ad una Prima categoria di vertice. La rosa, allestita dal direttore sportivo...

Il San Miniato Romaiano

Il San Miniato Romaiano

Il San Miniato Romaiano si rinnova e punta ad una Prima categoria di vertice. La rosa, allestita dal direttore sportivo Francesco Faraoni, è praticamente definita e, a partire dal 21 agosto, la nuova squadra inizierà a lavorare sul campo, dopo l’amara retrocessione maturata nello scorso mese di maggio. "Abbiamo cambiato diversi volti – spiega Faraoni – a partire dal mister Roberto Taccola, già allenatore in categorie superiori come Cenaia e Urbino Taccola Uliveto. Al suo fianco ci sarà il preparatore Paolo Paradisi. La passata stagione è stata complicata, ma, invece di abbatterci, vogliamo ripartire con ancora più determinazione".

La squadra, capitanata da Samuele Marconcini, intende disputare un campionato importante e cercare di tornare quanto prima in Promozione, attraverso la valorizzazione di molti atleti provenienti dal settore giovanile. Nei giorni scorsi, la nuova rosa è stata presentata ai tifosi: per l’occasione, anche l’assessora allo sport di San Miniato Elena Maggiorelli ha salutato il nuovo gruppo, augurandogli di vivere una stagione ricca di successi.

Di seguito, l’organico diviso per ruoli. Portieri: Stefano Isolani e Gianluca Morelli. Difensori: Pietro Bartalucci, Vittorio Battini, Simone Borghini, Francesco Cappelli, Roberto Cittadini, Francesco Di Giuseppe, Lorenzo Neri, Matteo Nuti e Tommaso Perrotti. Centrocampisti: Francesco Bruchi, Filippo Campinoti, Lorenzo Fagni, Nizar Lebbaraa, Samuele Marconcini, Raoul Paolozza, Lorenzo Perazzoni e Andrea Vitali. Attaccanti: Andrea Faraoni, Abdou Gaye, Renato Meta e Ronny Mucciacito.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su