
Simone Rugiati (a sinistra) con Matteo Torretta
Santa Croce sull'Arno, 18 ottobre 2019 – Nuova avventura televisiva per lo chef santacrocese Simone Rugiati. Da sabato 19 ottobre, alle 19, arriva in prima tv assoluta sul Nove (canale 9) la food competition ‘Shop, cook & win! La sfida dei carrelli’ che vede protagonista il toscano Simone Rugiati insieme al collega lombardo e Matteo Torretta. Il cuoco classe 1981, considerato un vero e proprio sex symbol della cucina italiana ha alle spalle un lunga lista di programmi tv legati al food: da 'La prova del cuoco' a 'Codice Rugiati' passando per 'Food Advisor'. E, ancora una volta lo chef di Santa Croce sull'Arno si mette in gioco con la sua arte.
Al centro del nuovo programma culinario c’è il primo (indispensabile) passo prima di tuffarsi in cucina: il momento della spesa tra le corsie del supermercato. Ed è qui che inizia la sfida tra il già conduttore di ‘Cuochi e fiamme’ e il collega Torretta. I due, attraverso dei monitor di servizio ‘spieranno’ e recluteranno ignari clienti. Poi dovranno portarli dal supermercato direttamente in cucina, per realizzare insieme dei piatti gourmet con tutto, ma proprio tutto, quello che c’è nei loro carrelli.
La prima serie di ‘Shop, cook & win! La sfida dei carrelli’ si articola in dieci puntate, ospitate in cinque supermercati Lidl sparsi per l’Italia. Al termine di ogni episodio, a giudicare le portate del Team Rugliati e del Team Torretta sarà una giuria di esperti: i critici gastronomici Valerio Visintin e Lorenzo Sandano e l’ideatrice del progetto ‘Fornelli a spillo’, Anna Buffa. Per il cliente del team vincitore della ‘Sfida dei carrelli’ la spesa continua con un buono del valore di 500 euro da spendere nei supermercati Lidl.