Germogli PH: 26 agosto 2014 Ponsacco omicidio suicidio di una coppia nella loro abitazione
Germogli PH: 26 agosto 2014 Ponsacco omicidio suicidio di una coppia nella loro abitazione

Ponsacco, 26 agosto 2014 - Un uomo di 76 anni, Domenico Specchiulli, ha ucciso la moglie di 74 anni, Maria Ricci, e poi si è tolto la vita impiccandosi. E' successo in un appartamento in via Curtatone e Montanara. Quella dell'omicidio-suicidio è la prima ipotesi, ma sulla dinamica ci sarebbero pochi dubbi. I due avrebbe avuto una violenta lite sfociata nel tragico epilogo. L'uomo avrebbe colpito la moglie con un'arma da taglio. 

E' stata la figlia intorno alle 18 a scoprire il fatto: ha trovato sua madre distesa per terra in un lago di sangue e il padre impiccato.  La donna ha urlato "l'ha ammazzata, l'ha ammazzata",  e i vicini  hanno chiamato i soccorsi.  Sul posto le ambulanza del 118 e la polizia municipale che ha chiuso al transito la strada dove si trova l'appartamento.  

Secondo quanto appreso dagli inquirenti, la famiglia, originaria della provincia di Foggia, era al corrente dell'indole violenta di Specchiulli tanto che uno dei figli negli ultimi tempi aveva per questo interrotto qualunque rapporto con lui. L'anziano, muratore in pensione, viene descritto come padre e marito-padrone, soggetto a frequenti scatti d'ira. Le figlie avrebbero più volte invitato la madre a lasciare l'uomo, ma lei si era sempre rifiutata. Fino all'ultima lite.

Sull'episodio indagano i carabinieri.