Schianto sulla Tosco Romagnola. Auto vola e si ribalta in un giardino. Gravi in ospedale quattro ventenni

Tra le ipotesi sulle cause dell’incidente non viene esclusa la folle corsa tra i due veicoli. Indagano i carabinieri

MONTOPOLI

Uno schianto impressionante. Quattro ragazzi, tutti ventenni residenti nel comune di Montopoli, ricoverati in gravi condizioni all’ospedale di Pontedera. Uno di loro è in prognosi riservata, in pericolo di vita. L’incidente è successo quando mancavano dieci minuti alla mezzanotte di tra sabato e ieri sulla Tosco Romagnola, tra Angelica e Capanne, in un tratto di strada che già in passato era stato al centro di segnalazioni da parte di residenti e utenti per la pericolosità a causa della velocità dei veicol. Secondo la ricostruzione dei carabinieri della compagnia di San Miniati si sono scontrate un’Audi A2 e una vecchia Fiat Seicento. Pare che il conducente dell’Audi – che era da solo in auto – stesse sorpassando la piccola utilitaria.

Lo scontro è stato violento. Nell’urto l’Audi è volata per alcune decine di metri e si è cappottata nel giardino di una casa dopo aver divelto l’inferriata e un pezzo di muretto di recinzione. La Seicento, sulla quale viaggiavano tre ventenni, coetanei del conducente dell’Audi, si è schiantata contro un muretto. Tutti i quattro ragazzi coinvolti nell’incidente sono residenti nel comune di Montopoli.

Ogni ipotesi sulle cause dell’incidente non viene esclusa. Neppure quella che tra i conducenti delle due macchine fosse in atto una sorta di gara di velocità sulla statale che attraversa le frazioni pianeggianti del territorio comunale di Montopoli. I carabinieri, che dovranno ascoltare i due conducenti quando saranno in grado di raccontare cosa è successo negli attimi prima dello scontro tra i due veicoli, intanto stanno cercando testimonianze e sono anche alla ricerca di eventuali immagini di telecamere di videosorveglianza della zona. Intorno alla mezzanotte di sabato in via Tosco Romagnola sono arrivate quattro ambulanze e un’automedica con medico e infermiere inviate dal 118 dopo la richiesta di soccorsi inoltrata dal 112.

I quattro feriti, tutti ragazzi, sono stati stabilizzati e poi trasferiti in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Pontedera. Uno di loro, come detto, è in pericolo di vita. I sanitari, dopo aver effettuato tutte le visite e i riscontri diagnostici, l’hanno ricoverato in prognosi riservata.