Giulia Deidda ribalta le Europee e si conferma sindaca di Santa Croce sull'Arno

La candidata del centrosinistra vince con il 52,3%. Il suo sfidante, Alessandro Lambertucci del centrodestra unito, si ferma al 47,6%

La sindaca Giulia Deidda

La sindaca Giulia Deidda

Santa Croce sull'Arno, 27 maggio 2019 - Giulia Deidda si conferma sindaca di Santa Croce per il secondo mandato con il 52,3% dei consensi. Il suo sfidante, l'avvocato Alessandro Lambertucci, si ferma al 47,6%. "Abbiamo fatto il ribaltone", questo il primo commento della Deidda dopo una notte e più di mezza giornata di paura di perdere considerato che alle Europee la Lega a Santa Croce si è spinta fino ad oltre il 43% e il centrodestra è andato ben oltre il 50%. Invece, anche questa volta, gli elettori di Santa Croce si confermano filo centrosinistra per le Comunali e filo centrodestra per le Europee.

Come era successo in passato. Ma questa volta il divario tra domenica sera e oggi pomeriggio è davvero oltre ogni più ragionevole previsione. La lista "Con Giulia Deidda sindaco" porta in consiglio undici consiglieri, tra i quali il più giovane, il neanche ventenne Giovanni Golfarini, mentre il centrodestra sarà rappresentato da cinque consiglieri.