Rifiuti, ecco il kit. In ritardo per la guerra

A Castelfranco, Orentano e Villa Campanile la distribuzione dei sacchi per la differenziata. Geofor: "Difficoltà per la situazione geopolitica"

Migration

Orto di San Matteo per Castelfranco, il capannone del carnevale a Orentano e la sede della Pro Loco a Villa Campanile. Sono questi i tre luoghi dove, dal 19 settembre al 9 ottobre, avrà luogo la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata dei rifiuti. La distribuzione nel capoluogo è riservata ai cittadini di Castelfranco che votano nelle sezioni elettorali dalla 1 alla 8, quella di Orentano a chi vota nelle sezioni 9-10, mentre a Villa Campanile a coloro che votano nella sezione elettorale 11 ovvero gli abitanti di Villa, Chimenti e Galleno.

Gli orari sono i seguenti: dalle 8,30 alle 12,30 il lunedì, mercoledì e sabato e dalle 14 alle 18,30 il martedì e il giovedì a Castelfranco, il lunedì dalle 8,30 alle 11,30, il mercoledì dalle 15 alle 18 e il sabato dalle 8,30 alle 11,30 a Orentano, il lunedì e il giovedì dalle 15 alle 18 e la domenica dalle 9 alle 12,30 a Villa Campanile. "La consegna annuale dei kit per la raccolta differenziata quest’anno ha subito alcuni ritardi a causa di problemi riscontrati da Geofor nel reperire materiale", spiegano dal Comune di Castelfranco.

"Le tensioni geopolitiche degli ultimi mesi, sommati ai due anni di pandemia, hanno generato conseguenze rilevanti sulle variabili economiche e sui mercati – scrive Geofor in un comunicato – In particolare, l’incertezza sull’evoluzione del conflitto in Ucraina e l’aumento dei prezzi delle materie prime hanno portato ad una mancanza del prodotto finito, con particolare riguardo ai prodotti derivanti dalla cellulosa e bioplastiche". Insieme al kit sarà consegnato il calendario 20222023 della raccolta porta a porta.