"Raccogliamo rifiuti abbadonati. Ecco una mostra fotografica speciale"

Mostra fotografica a Bientina rivela oggetti bizzarri recuperati durante pulizia ambientale. Iniziativa SostenibiliAmo promuove cittadinanza attiva e sensibilizzazione.

"Raccogliamo rifiuti abbadonati. Ecco una mostra fotografica speciale"

"Raccogliamo rifiuti abbadonati. Ecco una mostra fotografica speciale"

BIENTINA

Bambole, chitarre, frigoriferi, candelabri. E ancora tazze del water, corone dorate, copertoni, dvd, tatuette di legno. Sono solo alcuni degli oggetti più bizzarri ora in mostra fotografica e rinvenuti nel corso delle giornate di pulizia ambientale del progetto SostenibiliAmo, iniziativa organizzata dall’associazione Live Better e fortemente voluta dal Comune di Bientina per sensibilizzare e coinvolgere associazioni e volontariato. SostenibiliAmo promuove percorsi di cittadinanza attiva attraverso un progetto di riscatto e reinserimento sociale, con il supporto di cittadini volontari che vogliono contribuire a rendere più pulito e più bello il territorio. Un anno di attività e di weekend dedicati alla raccolta di rifiuti e oggetti dispersi e abbandonati, ora riuniti in un’esposizione fotografica visitabile fino alla fine di maggio sotto le logge del palazzo comunale di Bientina.

"Un piccolo omaggio ed un momento di riflessione racchiuso in una mostra fotografica – dichiara Desirè Niccoli, assessora all’ambiente – Una restituzione ai cittadini del lavoro dell’associazione e dei molti volontari che con dedizione ed amore liberano l’ambiente dagli abbandoni selvaggi disseminati sul territorio. Il gruppo è sempre più numeroso a significare che le buone azioni sono contagiose". "Siamo felici di aver avuto l’opportunità di poter esporre le foto più significative del nostro anno di attività sul territorio bientinese – dichiara Elena Viscusi, presidente di Live Better – Siamo orgogliosi come volontari di aver contribuito a fare opera di sensibilizzazione sul tema e speriamo che vendendo la nostra attività altri si uniscano a noi. Vi aspettiamo ogni domenica, sarà un momento anche di svago e divertimento, un momento per fare un po’ di ginnastica". Per partecipare alle iniziative di SostenibiliAmo 349.4696076 o [email protected].