Palazzo Rosa

Palazzo Rosa

Palazzo Rosa

PONSACCO

Una vasta operazione di controllo del territorio di Ponsacco, con particolare attenzione alla zona di via Rospicciano dove si trova il noto condominio Bellavista, è stata effettuata sabato sera e notte dai carabinieri della compagnia di Pontedera. I controlli rientrano nel piano di attenzione al territorio ponsacchino e all’area del Palazzo Rosa, da anni al centro di una vicenda legata alle numerose famiglie rom che vi abitano dopo essere state sgomberate dai campi di Pisa e Cascina e ora sul punto di essere sfrattate e ai numerosi episodi di microcriminalità che si sono susseguiti nella cittadina.

Al termine dei controlli dell’altra sera i carabinieri hanno denunciato all’autorità giudiziaria pisana, un trebntenne residente in un Comune della Valdera per detenzione illegale di

droga. Lo stesso è stato segnalato alla prefettua di Pisa per violazione al codice della strada (cioè guida con patente revocata). L’uomo è stato notato alla guida della propria auto e fermato a un posto di controllo. Dalla perquisizione del veicolo e della persona sono stati rinvenuti 3 dosi di cocaina e 1 di hashish.