
PONSACCO
Una vasta operazione di controllo del territorio di Ponsacco, con particolare attenzione alla zona di via Rospicciano dove si trova il noto condominio Bellavista, è stata effettuata sabato sera e notte dai carabinieri della compagnia di Pontedera. I controlli rientrano nel piano di attenzione al territorio ponsacchino e all’area del Palazzo Rosa, da anni al centro di una vicenda legata alle numerose famiglie rom che vi abitano dopo essere state sgomberate dai campi di Pisa e Cascina e ora sul punto di essere sfrattate e ai numerosi episodi di microcriminalità che si sono susseguiti nella cittadina.
Al termine dei controlli dell’altra sera i carabinieri hanno denunciato all’autorità giudiziaria pisana, un trebntenne residente in un Comune della Valdera per detenzione illegale di
droga. Lo stesso è stato segnalato alla prefettua di Pisa per violazione al codice della strada (cioè guida con patente revocata). L’uomo è stato notato alla guida della propria auto e fermato a un posto di controllo. Dalla perquisizione del veicolo e della persona sono stati rinvenuti 3 dosi di cocaina e 1 di hashish.