L’economia circolare a San Miniato: i ragazzi del Cattaneo premiati

Crédit Agricole Italia lancia "Energia alle idee", un progetto per accompagnare i giovani nel percorso di formazione premiando le loro intuizioni sulle tematiche di sostenibilità e inclusione. 2mila studenti coinvolti in tutta Italia, tra cui quelli del "Cattaneo" di San Miniato.

L’economia  circolare vista dai ragazzi

L’economia circolare vista dai ragazzi

Tra i 2mila studenti coinvolti in tutta Italia ci sono anche i ragazzi e le ragazze del "Cattaneo". Un progetto per accompagnare i giovani nel percorso di formazione premiando le loro intuizioni sulle tematiche di sostenibilità e inclusione. È con questa finalità che Crédit Agricole Italia – banca che ha la direzione regionale aSan MIniato – lancia ‘"Energia alle idee’", iniziativa destinata ale classi IV di scuole secondarie di II grado in diverse zone d’Italia. Le province interessate sono quelle di Parma (Liceo A. Bertolucci), Piacenza (Polo Scolastico Volta della Val Tidone), Sondrio (Complesso Liceale Carlo Donegani), Pordenone (Liceo M. Grigoletti e Liceo Leopardi-Majorana), Cesena (Liceo A. Righi) e San Miniato (Liceo IT Cattaneo). Gli studenti delle classi IV delle scuole sopraccitate potranno iscriversi all’iniziativa fino al 1° ottobre 2023 su sito internet dedicato (https:www.credit-agricole.itlandingenergia-alle-idee). Dal 1 ottobre al 12 novembre potranno caricare il loro personale progetto - sono ammessi testi, presentazioni e anche video - incentrato sull’economia circolare, con focus sulla riduzione degli sprechi, in qualsiasi ambito, attraverso il riutilizzo e il ricircolo dei materiali. Una commissione qualificata procederà successivamente a valutare i progetti pervenuti valutando attinenza al tema, innovazione, originalità e fattibilità. Ai vincitori verrà riconosciuto un buono del valore di 80 euro da utilizzare per l’acquisto di materiale didattico, partecipazione ad eventi culturali, mostre e tanto altro. ‘"Energia alle idee testimonia la forte attenzione che Crédit Agricole Italia riserva alle nuove generazioni", commenta Valerio Bottazzoli, direttore retail e crescita di Crédit Agricole Italia.