Ladri acrobati entrano in una palazzina scalando la parete e rubano l'oro nascosto

I malviventi hanno portato via gioielli in oro nascosti nell’armadio

Ladri in azione

Ladri in azione

Pontedera, 26 luglio 2019 -  Furto in una casa in via della Fornace alla Borra, nel comune di Pontedera. I malviventi sono riusciti a entrare nella casa dove vive un’anziana scalando la parete e arrivando fino alla finestra del primo piano che la padrona di casa aveva lasciato aperta per far cambiare l’aria dopo il caldo torrido della giornata.

E’ successo mercoledì sera, forse tra le 21,30 e le 23. A raccontare il fatto è la nipote della donna che abita al piano terreno della stessa palazzina. «Mia zia è uscita dopo cena, io sono andata via un paio d’ore dalle 21,30 – racconta la donna – Secondo me sono entrati quando anch’io non ero in casa, ma è possibile anche che siano entrati quando ero sempre a casa e non ho sentito niente. Mia zia si è accorta del furto stamani (ieri mattina, Ndr) perché ha visto che l’armadio era parzialmente aperto. Ha controllato e si è resa conto che le avevano rubato alcuni oggetti in oro. Un danno più che altro per il valore affettivo che rappresentavano per lei quegli oggetti che, comunque, essendo in oro hanno anche un valore economico».

Il furto è stato denunciato ai carabinieri di Pontedera. La donna su Facebook ha lanciato un appello al Comune di Pontedera: «La strada è buia, non ci sono lampioni e chi ha intenzioni poco buone come le persone che l’altra sera sono entrate nella casa di mia zia, è sicuramente facilitato dall’assenza delle luci». «Sarebbe bene che il Comune mettesse mano all’illuminazione in questa strada», conclude la nipote della signora derubata e abitante nella stessa via.