Il parcheggio della scuola e della palestra

Opere praticamente concluse e la struttura sportiva pronta a partire

E’ quasi pronto. E sarà a servigio, prioritariamente della scuola elementare e dei genitori degli alunni. Ma servirà anche la nuova palestra pronta a partire. Stiamo parlando del parcheggio davanti alla scuola elementare di Fauglia : "prosegue l’asfaltatura e prosegue l’iter di modifiche funzionali", dice il sindaco Alberto Lenzi.

"La prima asfaltatura è stata fatta – aggiunge il primo cittadino di Fauglia –. Ma l’area di sosta, ampia, e per la quale stiamo procedendo alle verifiche tecniche per disegnare gli stalli, sarà importante anche per la nuova palestra".

A che punto siamo con la struttura sportiva? "I collaudi ci sono stati, anche della parte impiantistica – aggiunge Lenzi –. Il problema sono stati gli allacci. Hanno richiesto quasi un anno. Ora le utenze sono praticamente a posto e credo che con le prossime settimane tutto entri in funzione". La palestra servirà per l’attività motoria delle scuole. E nel pomeriggio sarà utilizzato dalla Pallacanestro Livorno e dalla Polisportiva Fauglia per gli allenamenti.

"Abbiamo avuto dei ritardi – ammette il sindaco –. Noi pensavamo che a questi punti la palestra sarebbe già stata in funzione da tempo. Non è stato così. Ma forse nel giro di due settimane la nuova struttura sarà operativa".

C.B.