Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
2 ago 2022
antonio mannori
Cronaca
2 ago 2022

Lutto: il ciclismo ed i suoi campioni piangono la morte di Carla Parlanti

Moglie dello storico dirigente delle due ruote Mario Luschi, ha accudito generazioni di atleti oggi professionisti, come Alberto Bettiol 

2 ago 2022
antonio mannori
Cronaca
Carla Parlanti i cui funerali si svolgeranno domani
Carla Parlanti
Carla Parlanti i cui funerali si svolgeranno domani
Carla Parlanti

Santa Maria a Monte (Pisa), 2 agosto 2022 - Per ricordare chi era e cosa ha fatto nella sua vita Carla Parlanti che ci ha lasciato a 77 anni a Montecalvoli di Santa Maria a Monte in provincia di Pisa, dobbiamo tornare indietro di diversi anni. Moglie di Mario Luschi storico dirigente del ciclismo pisano con il G.S. Alfredo Salani e la Polisportiva La Perla, ha ospitato tre generazioni di atleti del ciclismo, sempre sorridente, disponibile e pronta nel preparare loro il pranzo e la cena.

Oggi tanti ex campioni come Fabrizio Guidi, Fabiana Luperini, Gabriele Balducci, Mirko Ulivieri, Simone Antonini ed in attività come Alberto Bettiol , la ricordano con immenso dolore. E’ stata un punto di riferimento, ha avuto sempre per i giovani un occhio di riguardo e soprattutto per coloro che praticavano ciclismo, sport che aveva un posto particolare nel suo cuore.

Carla è stata figura importante per le iniziative sociali e culturali del Circolo di Montecalvoli e per la Pol. La Perla che suo marito Mario ha presieduto per alcuni anni, sostenendo l’impegno dei ragazzi che praticavano lo sport.

E sono stati alcuni dei campioni del pedale sopra ricordati, che ci hanno telefonato per ricordare quanto hanno ricevuto da Carla nel periodo che furono atleti. La salma di Carla Parlanti è esposta nella chiesa della Misericordia a Montecalvoli, e il funerale si terrà mercoledì 17 nella stessa chiesa. Ai familiari le espressioni del più profondo cordoglio.


 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?