Al Montale 30 i 100 (4 con lode)

Al Montale 30 i 100 (4 con lode)
Al Montale 30 i 100 (4 con lode)

PONTEDERA

Quattro 100 e lode e ventisei 100 tra i 244 diplomati nei tre indirizzi del liceo Montale (linguistico, scienze umane ed economico sociale) di Pontedera. Oltre il 12% delle studentesse e degli studenti del Montale ha ottenuto il massimo dei voti. Una ottima percentuale. Tutti i candidati all’esame di maturità hanno conseguito il diploma. Nessun non maturo.

Un cento e lode (Sara Bevilacqua della 5CL) e tredici cento al linguistico: Valentina Bachi, Cristiana Cipollini, Asia Filippeschi e Eleonora Puccini della 5AL, Chiara Lecci e Matilde Lodovichi della 5BL, Elena Pisciotta (5CL), Tommaso Menicucci e Sveva Testa della 5DL, Martina Carrozzo, Alessia De Gregorio, Aurora Lattanzio e Emma Moscaritolo della 5EL.

Al liceo delle scienze umane tre centisti con lode (Andrea Pantani 5AU, Gaia Bernardini 5BU e Asia De Notta 5CU) e otto centisti: Melissa Abbondandolo (5AU), Beatrice Castelli, Gessica Liberto e Alessia Ferragamo (5BU), Lorenzo Bonannini e Biserka Vasic (5CU), Emma Parri, Matteo Polizzano Lucarelli della 5DU.

Infine, cinque i maturi con 100 alll’indirizzo economico sociale del liceo Montale: Loubna El Aoual e Francesco Iembo della 5AE, Elisa Ciandri, Greta Donati e Matilde Marinari della 5BE.

Il liceo Montale è la scuola superiore di Pontedera che in questa tornata di esami di maturità ha fatto registrare il maggior numero di candidati e, quindi, di maturi visto che tutti gli ammessi (solo due i non ammessi) hanno superato l’esame. Dei 244 maturi, 107 hanno ftequentato l’indirizzo linguistico, 101 le scienze umane e 36 l’economico sociale. Con cinque centisti su 36, l’indirizzo economico sociale è quello che fa registrare la percentuale più alta (13,8) dei maturi con il massimo dei voti. Domani pubblicheremo i risultati degli esami di maturità negli altri istituti superiori cittadini.