REDAZIONE POLITICA

Nardella a confronto con i sindaci di Kiev e Melitopol

“Klitschko si è detto soddisfatto per i progressi di questi ultimi giorni ma ancora preoccupato per la difficoltà e la durata della guerra”

Il sindaco di Firenze Dario Nardella

Firenze, 12 settembre 2022 - Il sindaco di Firenze e presidente di Eurocities Dario Nardella questo pomeriggio ha parlato al telefono con il sindaco di Kiev Vitaly Klitschko e con il sindaco di Melitopol Ivan Fedorov. “Il sindaco Klitschko - racconta Nardella - si è detto soddisfatto per i progressi di questi ultimi giorni ma ancora preoccupato per la difficoltà e la durata della guerra”.

Il sindaco di Kiev ha auspicato che gli italiani non dimentichino questo dramma della guerra che continua a colpire migliaia di civili. Il sindaco di Melitopol Ivan Fedorov, tristemente noto per essere stato il primo sindaco rapito dai russi, ha detto al sindaco Nardella che allo stato attuale il 95% della città di Kharkiv è stato liberato dall’occupazione russa e che molti sforzi si stanno concentrando sul supporto alla popolazione civile con cibo e medicinali.

“Fedorov - aggiunge Nardella - mi ha detto che in queste ore si registrano progressi molto significativi in molte regioni del fronte orientale e in particolare nella regione di Kherson”.

Niccolò Gramigni