Elezioni comunali Toscana, i sindaci eletti: chi sono

Ecco i nomi dei primi cittadini città per città

Spoglio al seggio

Spoglio al seggio

Firenze, 13 giugno 2022 - Ecco tutti i nomi e le foto dei sindaci eletti in Toscana.

Sassetta (Li)

Alessandro Guarguaglini

A Sassetta in provincia di Livorno il primo cittadino è Alessandro Guarguaglini di Sassetta Democratica.  Classe 1956, originario di Castagneto Carducci, abita a Sassetta dal 1990. 

Forte dei Marmi

Bruno Murzi, sindaco di Forte dei Marmi

A Forte dei Marmi confermato sindaco per altri cinque anni Bruno Murzi. Chirurgo cardiovascolare pediatrico, è stato premiato dai suoi elettori che gli hanno di nuovo dato fiducia. Classe 1952, Bruno Murzi ha avuto molte esperienze professionali in campo medico. E' Capo Dipartimento Pediatrico della Fondazione Toscana G Monasterio di Massa. 

Zeri (Ms)

Christian Petacchi

A Zeri viene confermato sindaco per altri cinque anni Christian Petacchi

Sarteano (Si)

Francesco Landi

Vince a Sarteano in queste comunali 2022 Francesco Landi del Centrosinistra per Sarteano. Viene riconfermato per altri cinque anni dopo il primo mandato. Vince con il 75% delle preferenze. 

Bientina (Pi)

Dario Carmassi

Viene riconfermato sindaco Dario Carmassi, 44 anni, che ottiene il 60% circa delle preferenze. Più indietro lo sfidante Corrado Guidi, di Bientina nel Cuore. Laureato all'università di Pisa, Carmassi ha lavorato nel mondo della comunicazione, creando una agenzia, dopo alcune esperienze lavorative a Siena e Firenze. 

Montalcino (Si)

Il sindaco Franceschelli

Confermato Silvio Franceschelli. Maggioranza bulgara per lui, che ha ottenuto l'80% delle preferenze. Avvocato, studi a Siena, Franceschelli raccoglie per un nuovo mandato la fiducia degli elettori.