Conte: "Aeroporto Firenze, progetto folle. Rigassificatori solo temporanei"

Il presidente del Movimento 5 Stelle in Toscana (Livorno, Viareggio e Firenze). "Piombino? Scelta sbagliata"

Firenze, Giuseppe Conte incontra gli elettori del M5S in piazza Annigoni

Firenze, Giuseppe Conte incontra gli elettori del M5S in piazza Annigoni

Firenze, 10 settembre 2022 - Tre tappe in Toscana, grande entusiasmo a Livorno, Viareggio e Firenze. Un bagno di folla per il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte nella sua terra d'adozione professionale (è docente dell'Universià di Firenze, Scuola di Giurisprudenza, in aspettativa).

"Questo ritorno a Firenze - dice a La Nazione - mi riporta indietro nel tempo e ravviva tanti ricordi, mi fa rivivere tante belle emozioni. Lavorare con gli studenti e vivere nei momenti di pausa dal lavoro godendo della bellezza di questa città sicuramente mi manca. Certo ora sono concentrato sull'impegno politico che vivo come funzionale a precisi obiettivi da raggiungere per i cittadini per poi tornare alla mia professione"

La Toscana non riparte senza infrastrutture. Il Movimento 5 Stelle sembra sempre per il no. Ma spesso non è così. Semmai il Movimento si mobilita per mettere dei paletti al fine di conciliare esigenze del territorio e diritti dei cittadini.  

"Per quanto riguarda le infrastrutture, siamo per la realizzazione dellAlta velocità Firenze-Pisa Aeroporto che valorizza il Galilei e scongiura definitivamente il folle progetto della nuova pista di Peretola; siamo per il raddoppio della linea ferroviaria Empoli-Siena e per il completamento del raddoppio sulla Firenze-Pistoia-Lucca. E visto che in questa campagna si è parlato tanto di Piombino, siamo per il potenziamento della viabilità e dei collegamenti ferroviari da e per la città" sottolinea Conte

Già il rigassificatore di Piombino, protagonista sempre di più della campagna elettorale. Il Movimento che posizione ha? "Il Movimento 5 Stelle è favorevole all’utilizzo di rigassificatori galleggianti temporanei (VIDEO)  per sopperire alla crisi del gas. Il rigassificatore di Piombino è una scelta sbagliata.  Piombino è una città che da decenni attende un piano di bonifica; è una città che vive una crisi profonda del settore industriale".