REDAZIONE PISTOIA

Un Ponte Buggianese sempre più in fuga

La formazione biancorossa batte gli Amici Miei dell’ex Mirco Matteoni e porta a quattro punti il vantaggio sulla seconda in classifica

AMICI miei

1

ponte buggianese

3

AMICI MIEI: Bacci, Bartolozzi, Agnorelli, Carlesi, Campionini (60’ Acoraro) Marini, Cecchi, Moncini (60’ Sapio) Forcieri, Massaro, Poggiani. A disposizione:Baldi, Bellini, Gaggioli, Hoxha, Pugliese, Iacopini, Marino. All.:Matteoni.

PONTE BUGGIANESE: Grasso, Simi, Perillo, Meucci, Tiello, Citti, Lo Russo, Gialdini, Ceceri, Maiorano, Pievani. A disp.:Della Corte, Della Latta, Ferrari, Giomi, Beqiri, Gabbani, Donati, Fanucchi, Secchi. All.:Petroni.

Arbitro: Matteo Bruni di Siena, coadiuvato da Luca Laganà di Siena ed Emanuele Petrakis di Siena.

Reti: 23’ Ceceri, 55’ Maiorana, 64’ Marini, 85’ Simi.

AGLIANA - Un incontro combattuto, con entrambe le squadre desiderose di vincere per raggiungere i rispettivi obbiettivi. Alla fine però l’ha spuntata il Ponte Buggianese, esattamente come all’andata. E vista la concomitante sconfitta dei rivali del Quarrata, la compagine pontigiana appare lanciata verso la promozione diretta. E’ l’impressione che ha lasciato Amici Miei – Ponte Buggianese, giocata ieri in occasione del ventiduesimo turno del girone A di Promozione 202122 e chiusasi con un 3-1 a favore degli ospiti. La banda di mister Andrea Petroni ha rotto l’equilibrio al 23’ con Ceceri, bravo a farsi trovare pronto per sfruttare un’occasione creata da Maiorana. Quest’ultimo si è messo in proprio nella ripresa, sfruttando un lancio lungo. I padroni di casa diretti in panchina dal pontigiano "doc" Mirco Matteoni hanno poi accorciato le distanze con una punizione di Marini, prima che a cinque minuti dal triplice fischio del direttore di gara Matteo Bruni di Siena Simi chiudesse definitivamente la contesa con un’azione personale. Una vittoria che ha lanciato il Ponte, dicevamo: Fanucchi e compagni sono sempre primi con 48 punti, ma grazie al successo del Capezzano Pianore sul Quarrata hanno portato il margine sul sodalizio quarratino a quattro lunghezze. E domenica prossima proveranno ad allungare ulteriormente ospitando la Lampo. Per gli Amici Miei l‘attenzione si focalizzerà presto su domenica prossima, per una giornata sulla carta più che favorevoli: Zizzari e soci faranno visita al fanalino di coda Villa Basilica, già sconfitto mesi fa con un 2-1 convincente. Per ripartire al più presto.

Giovanni Fiorentino