
Sudatina Montalese (foto Regalami un sorriso onlus)
Montale (Pistoia), 24 giugno 2019 - Come ogni anno,organizzate dalle società podistiche Croce d'Oro e Aurora Montale si è corsa l'edizione 2019 della Sudatina Montalese con partenza e arrivo dalla sede della Croce D'Oro di Montale sulla distanza di 10 chilometri per i competitivi e di km 10 e 3,800 per la gara ludico-motoria.
Nella categoria assoluta uomini,ha visto il successo dell'atleta locale David Fiesoli (Aurora Montale) che compie la distanza in 36'22'', con un vantaggio di 46'' su Roberto Ria (Alpi Apuane) e di 53'' Jonata Tesi (Atletica Signa), al quarto posto Matteo Giovannelli (Silvano Fedi Pistoia) e quinto Michele Giannotti (Orecchiella Garfagnana).
Ancora un atleta locale ha trionfare nella categoria veterani uomini,infatti ad imporsi nel tempo di 38'23'' e stato,Massimo Mennini (Aurora Montale),seguono poi nell'ordine al secondo posto Alessio Melani (Atletica Prato) e Maurizio Lorenzetti (La Galla Pontedera Atletica).
SUDATINA MONTALESE, LA CLASSIFICA (clicca qui)
Il lucchese Mauro Giorgetti (Gruppo Sportivo Camigliano Lucca) si aggiudica la categoria veterani argento uomini in 45'02'',secondo posto Luca Olmi (Silvano Fedi Pistoia) e terzo Nazzareno Giorgini (Atletica Vinci). Succeso per Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) nella categoria veterani oro uomini in 49'15'',al posto d'onore si classifica il compagno di squadra Ivaldo Caporali e terzo Minighetti Walter (individuale).
Nelle donne assolute, la vittoria è andata a Linda Grazzini (Podistica Avis Copit Pistoia) in 42'46'' seguita al secondo posto da Kidest Paoli (Atletica Prato) con un distacco di 2'06'', al terzo posto a 3'11'' Andreea Lucaci (Gruppo Sportivo Run....dagi),quarta Francesca Magni (Maiano Fiesole) e quinta Barbara Casaioli (Misericordia Grignano).
Luciana Aresu (Orecchiella Garfagnana) ottiene il primo posto nelle donne veterane correndo i km 10 della gara in 47'30'', e precede Flavia Cristianini (Lucca Marathon) e Roberta Pieroni (Orecchiella Gaarfagnana). Nelle donne veterane argento la lotta per la vittoria viene ristretta a due sole concorrenti e ad imporsi e stata Carla Bicchi (Rodolfo Boschi Prato) con il posto d'onore per Marzia Ferri (Gruppo Sportivo Run....dagi). Nella classifica per società si è imposta l'Aurora Montale con 45 iscritti,seguita dalla Podistica Pratese (24) e il Gruppo Sportivo Le Lumacchee Mezzana Prato.
Commento a cura di Giancarlo Ignudi