FILIPPO PALAZZONI
Sport

Serie B Nazionale. Fabo, c’è ’Amos’ Ricci. È il primo volto nuovo

Antonello Ricci il primo volto nuovo della Fabo Herons Montecatini versione 2025-2026, che va ad aggiungersi ai già confermati Natali,...

Antonello ’Amos’ Ricci è reduce da un’annata in maglia Juve Caserta

Antonello ’Amos’ Ricci è reduce da un’annata in maglia Juve Caserta

Antonello Ricci il primo volto nuovo della Fabo Herons Montecatini versione 2025-2026, che va ad aggiungersi ai già confermati Natali, Dell’Uomo, Sgobba, Mastrangelo e Benites. Lo ha annunciato in via ufficiale il club presieduto da Andrea Luchi con una nota apparsa nella mattinata di ieri sui propri media. Coach Federico Barsotti può così abbracciare un altro elemento di esperienza e dalla mentalità vincente, oltre che un cecchino dalla lunga distanza, visto che negli ultimi due campionati le sue percentuali da dietro l’arco si sono sempre aggirate intorno a "quota 40". Ricci, che indosserà la canotta numero 12 lasciata "orfana" da Marco Arrigoni, è anche un ottimo difensore, dote che ne ha fatto uno dei pupilli di coach Marco Andreazza ai tempi della Libertas Livorno. Ad un certo punto sembrava che l’ex Caserta fosse in procinto di riabbracciare il suo ex allenatore sull’opposta sponda del naviglio della Montecatini cestistica, ma la scelta dei cugini di virare su Peroni ha raffreddato la pista e gli Herons non si sono fatti sfuggire l’occasione.

"Aggiungiamo un giocatore di grande esperienza, che ha vinto, dedito al gruppo, con capacità di essere protagonista nei finali, sia per sé che per i compagni – ha commentato il condottiero degli aironi –. Un acquisto molto funzionale per quello che stiamo costruendo, non posso che ritenermi molto soddisfatto". La giostra degli annunci in casa Fabo è appena al primo giro: nei prossimi giorni arriveranno infatti le ufficialità del play Filippo Rossi, direttamente da Vigevano, e di Yannick Giombini, ala-centro classe 2001 dalla Juvi Cremona per la quale Jesi ha provato invano un inserimento last-minute. Mancherebbe ancora un tassello per completare il parco lungh. È stato provato un abboccamento con Edoardo Caversazio, in uscita dalla Virtus Roma e già allenato da Barsotti a San Miniato, ma il giocatore ha optato per un’altra destinazione.

f. pal.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su