
Tommaso De Gregori
Dopo Alberto Tonfoni, il Dany Basket Quarrata conferma anche gli altri componenti dello staff tecnico. Davide Matteoni, ex capo allenatore degli Shoemakers Monsummano, vivrà la sua seconda stagione da primo assistente, mentre Stefano Livi ricoprirà ancora il ruolo di secondo assistente, oltre a quello di responsabile Minibasket. "Siamo molto contenti di confermare altri artefici, insieme a coach Tonfoni, del capolavoro compiuto nella passata stagione – il commento del direttore sportivo dei mobilieri, Marco Nannini".
È in via di definizione anche lo staff atletico e medico, di cui dovrebbero ancora far parte Roberto Barbieri, responsabile sanitario e medico. Daniele Brunetti, osteopata, e il preparatore atletico Francesco Bruni, dalla prossima stagione affiancato da Pietro Malerba, promosso dal settore giovanile. Per quanto concerne l’ambito fisioterapico, Fernando Bisanti potrebbe fare un passo indietro a causa di impegni personali, restando comunque come consulente, e per questo la società biancoblu sta cercando un’altra figura da inserire.
Sul fronte giocatori invece, dopo gli addi di Riccardo Balducci, Alessandro Antonini e Giorgio Artioli, il ds Nannini sta lavorando per chiudere gli accordi (siamo in fase avanzata) con Simone Angelucci, Federico Regoli (a cui dovrebbe toccare il ruolo di capitano), Tommaso Molteni, Amedeo Tiberti e Nicola Calabrese. A quel punto servirà puntellare il roster con innesti di spessore. In questo senso, rimbalza con insistenza il nome di Tommaso De Gregori, centro classe ‘98 che nell’ultima stagione ha vestito la casacca dell’OraSì Ravenna. Occhio poi al profilo di Antonio Emanuele Novori, nell’ottica di rafforzare ulteriormente la collaborazione con il Pistoia Basket. Intanto, il Comune di Pistoia ha dato il via libera al Dany Basket per disputare le proprie partite interne al PalaCarrara.
Francesco Bocchini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su