Pistoiese, testa alla Giana "Noi vogliamo vincerla"

Il pareggio in rimonta con il Sant’angelo è il viatico per il big match di domenica. Andreoli e Di Biase in coro: "Ci attende una sfida difficile, ma siamo pronti"

Migration

Un pareggio in rimonta, quello conquistato dalla Pistoiese contro il Sant’Angelo, che da una parte va accolto positivamente, anche se dall’altra rimane il rammarico per non aver approfittato del mancato successo della Giana Erminio. Gli arancioni hanno subito due gol a freddo ad inizio ripresa, poi ci ha pensato il solito Di Biase a rimettere in carreggiata la Pistoiese e Andreoli ha completato l’opera. "Sono partito dalla panchina per scelta tecnica del mister – dice Di Biase (foto a sinistra) – una cosa che avevamo già deciso in settimana. Sono contento per il gol, sono entrato con la voglia di fare qualcosa per squadra e ho dato tutto quello che avevo, peccato per quell’ultimo tiro che si è fermato sul palo. Sono stato sfortunato in quell’ultima azione, ma siamo contenti di averla pareggiata". Una crescita, quella di Di Biase, che viaggia a ritmi alti ed è appena all’inizio. "Credo di poter ancora migliorare mentalmente – prosegue l’attaccante arancione –. Mi capita, per esempio, di innervosirmi durante la partita e questo non mi aiuta a rimanere concentrato".

Di Biase è in procinto di firmare per la Juventus, ma il passaggio dovrebbe avvenire a fine stagione. "La scelta sulla prossima squadra è stata personale, una decisione mia – dice Di Biase – Adesso però penso al presente. Se resto fino a fine stagione? Credo di sì". L’altro protagonista è stato Andreoli firmando il gol del pareggio con un grande destro da fuori area. "Sul calcio d’angolo il mister mi ha detto dove posizionarmi – spiega Andreoli (foto a destra) – si aspettava che il pallone potesse arrivare in quella zona e così è stato, l’ho presa di collo pieno ed è venuto fuori un bel gol". Un gol che ha regalato alla Pistoiese la possibilità di continuare a sperare nella rimonta. E domenica arriva la Giana Erminio. "Il nostro obiettivo è vincere contro chiunque – ammette Andreoli – lo era col Sant’Angelo e lo sarà contro la Giana domenica. Sarà una partita difficile ma vogliamo vincerla". La società comunica che che in occasione del big-match (stadio Melani ore 14.30) la gara è stata scelta come "Giornata Orange", ovvero una partita esclusa dall’abbonamento. Dunque tutti dovranno munirsi di biglietto, acquistabile nei punti vendita Etes e alla biglietteria stadio Melani (aperta oggi e domani dalle 16 alle 18 presso lo store e domenica 10-12 e 13-15-15 presso il botteghino della tribuna centrale.

Maurizio Innocenti