REDAZIONE PISTOIA

L’Aglianese batte un altro colpo Arriva in difesa Samuele Salvadori

Giocatore di 32 anni, vanta una lunga esperienza in varie squadre di serie D, ma anche in C2 a Poggibonsi e Gavorrano

Altro colpo in difesa dell’Aglianese che ha ingaggiato il difensore centrale Samuele Salvadori, giocatore 32enne con una lunga esperienza in serie D in diverse squadre ma anche in C2 a Poggibonsi e a Gavorrano in C. Salvadori ha indossato le casacche di Scandicci, Fortis Juventus, Montevarchi e da ultimo San Donato Tavarnelle. "Quando i direttori Ciatti e Vitale mi hanno chiamato - ha dichiarato il giocatore - sono bastati pochi minuti per capire che Agliana potesse essere per me la scelta migliore: la società è solida, la squadra è di qualità e in più sono vicino a casa. Conosco molti dei miei compagni per averci giocato insieme in passato, sono tutti buonissimi giocatori e ottime persone. Seriamo di poter ripagare la fiducia della società – aggiunge il neoacquisto neroverde - con una gran bella stagione, siamo partiti molto carichi e abbiamo tutti voglia di dimostrare il nostro valore in campo, soprattutto dopo 5 mesi di inattività".

La squadra ha effettuato il raduno lunedì scorso ed è già al lavoro per i primi allenamenti agli ordini dell’allenatore Francesco Colombini. La preparazione effettiva in vista degli impegni ufficiali inizierà il 24 agosto. Il direttore generale Fabio Ciatti e il direttore sportivo Lorenzo Vitale hanno ridisegnato l’organico in tutti e tre reparti con innesti di qualità e di esperienza. In difesa era già arrivato Francesco Colombini (omonimo del mister) ed è stato confermato Tommaso Panelli.

A centrocampo, dove sono stati confermati Roberto Di Vito e Amedeo Ballardini, si sono accasati in neroverde Lorenzo Remedi e Federico Russo. In attacco sono arrivati Cristian Brega, Niccolò Chiaramonti e Giulio Giordani. Corposi anche i movimenti riguardanti i giovani con gli acquisti del centrocampista del 2000 Francesco Miele, dei due portieri classe 2002, Filippo Ansaldi (dal Piacenza) e Niccolò Carcani (dal Gavorrano), dei classe 2001 Francesco Soldani (centrocampista, dal Pisa), Jacopo Gelli (difensore dalla Fiorentina) e Giacomo Gasco (difensore dal Genoa), mentre del 2003 sono arrivati Filippo Filieri e Alessandro Duranti dal Tau Calcio.

Giacomo Bini