
La Montagna Pistoiese esulta a Monsummano Terme
San Niccolò
0
Montagna Pistoiese
2
SAN NICCOLÒ: Santi, Pagli, Bonacchi (10’ st Marcantoni), Drovandi, Bartolozzi, Cecchi, Zingarello, Papi (11’ st Neri), Menichini, Matteini. A disp. Gnerucci, Santini, Baroni, Greco, Cortesi, Marcantoni, Venturi, Sina. All. Giusti.
MONTAGNA PISTOIESE: Salvi, Marrucci (14’ st’ Dami), Ciacci, Petrucci M., Ferrari (21’ st Petrucci S.), Somhala, Petrucci A., Semini (26’ st’ Putzu). Gambardella, Bisegna, Bibaj. A disp. Borsi, Coppi, Venturi, Nesti, Stefani, Bicocchi. All. Zinanni.
Arbitro: Iacobelli di Pisa.
Marcatori: 20’ Somhala, 19’ st Semini.
La Montagna Pistoiese trionfa nella finale playoff del girone C di Seconda categoria e avanza alla fase regionale. Netto 2-0 sul San Niccolò. Da underdog, avendo chiuso la regular season al quarto posto, la Montagna ha superato il Montemurlo in semifinale e poi si è ripetuta nell’ultimo atto regolando gli aglianesi che poche settimane fa hanno sfiorato la promozione diretta.
Decisivi i gol di Somhala, maturato nella prima frazione, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, e del raddoppio siglato nella ripresa da Semini a coronamento di un’azione personale. L’attenzione andrà adesso al prossimo confronto: per la banda Zinanni si spalancano le porte della fase regionale degli spareggi, che dovrebbe vedere il gruppo contrapposto agli aretini del Fratticciola che si sono aggiudicati gli spareggi del girone I. Il sogno Prima categoria resta insomma più vivo che mai: sarà però fondamentale continuare a crederci, gettando una volta di più il cuore oltre l’ostacolo.
"È stata una gara dura, equilibrata, che abbiamo peraltro dovuto giocare senza quattro titolari – commenta il dirigente della Montagna Pistoiese, Alessandro Petrollini –. Sapevamo di affrontare un’ottima squadra, ma eravamo consapevoli al tempo stesso di potercela giocare. Siamo soddisfatti della nostra stagione e del rendimento sin qui evidenziato dai ragazzi, adesso testa alla prossima".
Giovanni Fiorentino
Continua a leggere tutte le notizie di sport su