REDAZIONE PISTOIA

"Il mio Casalguidi pronto a stupire ancora"

Presentata la squadra che affronterà la Promozione dopo la vittoria del girone C di prima categoria. Il tecnico: "Crediamo in noi"

La rosa reduce dalla vittoria del girone C di prima categoria è stata confermata nei suoi punti-cardine e rafforzata con innesti adatti alla nuova realtà. Il Casalguidi è pronto per la Promozione 20222023, visto che proprio pochi giorni fa il vice presidente Emiliano Pratesi, i direttori sportivi Gabriele Grani e Lorenzo Bertocci e i dirigenti Daniele Spinelli e David Pratesi hanno presentato l’organico che prenderà parte a Coppa Italia e campionato.

I volti nuovi arrivati durante il mercato estivo, in particolare, sono quelli del portiere Filippo Marzano (ex Zenith Prato), dei difensori Tommaso Magnolfi (ex Antella) e Tommaso Bucciantini (tornato dalla Larcianese) e dei centrocampisti Mattia Geri (arrivato dalla Zenith), Matteo Pieraccioni (ex Bugiani Pool 84), Filippo Cappellini (in prestito dalla Pistoiese) ed Edoardo Nencini (rientrato dal Montale Polisportiva 90 Antares).

Insieme a Ettore Spadi, Francesco Filoni e Gianmarco Robusto (tutti nuovi calciatori che sono stati promossi dalle giovanili) dovranno integrarsi con la "vecchia guardia" formata da Matteo Paccagnini, Tommaso Borselli, Mirko Lucchesi, Matteo Tesi, Matteo Nania, Alessandro Ceccarelli, Lorenzo Spadoni, Giovanni Nencini, Lorenzo Niccolai, Andrea Niccolini, Matteo Begliomini, Matteo Guidotti, Matteo Martini e Francesco Venturi, oltre a capitan Antonio Ciaccio.

Al confermato allenatore Alessandro Gambadori (affiancato dal vice Ivan Paolacci, dal preparatore dei portieri Andrea Pecora e dall’assistente Stefano Pistarozzi) il compito di (ri)trovare l’amalgama che ha consentito al Casalguidi di vincere la prima categoria nell’ultima stagione. "D’intesa con la società, abbiamo voluto confermare quasi tutti i ragazzi perché crediamo in loro – ha commentato proprio il tecnico Gambadori, convinto della rosa che gli ha messo a disposizione la società – andremo verso una competizione per noi nuova, le difficoltà certamente non mancheranno ma non mancheranno nemmeno le motivazioni. Il nostro obiettivo? Vogliamo stupire".

C’è dunque grande entusiasmo nell’ambiente, sempre galvanizzato dalla splendida cavalcata dell’ultima stagione. Vincere aiuta a vincere, si sa. E a Casalguidi sperano che la regola sia confermata più che mai.

Giovanni Fiorentino