Continua la crisi degli Amici Miei Quarrata, un punto che non svolta

Buon pari per il Casalguidi e anche per la Virtus Montale Spedalino Le Querci, che vittoria. Colpo esterno del Candeglia.

Continua la crisi degli Amici Miei  Quarrata, un punto che non svolta

Continua la crisi degli Amici Miei Quarrata, un punto che non svolta

All’orizzonte si intravede già il traguardo e le formazioni di Pistoia e provincia sono già chiamate a mettersi alle spalle il turno chiusosi due giorni fa. Nel girone A di Promozione fanno festa in Valdinievole (quasi tutti) mentre la Piana sorride a metà: il Casalguidi ha pareggiato nella tana del Castelnuovo Garfagnana consolidando il settimo posto nel girone A, mentre l’Amici Miei ha perso in casa contro la Cerretese: dopo l’1-0 a favore degli ospiti, gli uomini di mister Ennio Pellegrini dovranno risollevarsi al più presto per uscire dalla zona playout. Discorso non troppo dissimile per il Quarrata, nel girone B: bene lo 0-0 interno con il San Piero a Sieve, ma per evitare la retrocessione diretta servirà di sicuro uno sforzo in più.

Nel girone B di Prima Categoria, l’Intercomunale Monsummano non è andato oltre il 2-2 interno (un po’ a sorpresa) contro la Virtus Montale, nonostante gli acuti di Compagnone e Ferrara. La banda Matteoni resta comunque in vetta, anche grazie allo Spedalino Le Querci che ha fermato sul 2-0 il Porcari. Barozzi e Cerretini hanno griffato il 2-0 esterno del Candeglia sull’Acciaiolo fanalino di coda del raggruppamento, mentre Sina ha fatto sì che il Chiazzano agguantasse un punto a Prato, contro il C.F. 2001 (1-1). Buon pari a reti inviolate nella tana del Marginone per il Giovani Via Nova, mentre il Pescia ha strappato con Natali un 1-1 allo Jolo. Sorpresa nel girone F di Seconda Categoria: in virtù di un pirotecnico 4-3 inflitto a domicilio al Cintolese, il Pistoia Nord si è ripreso il secondo posto in graduatoria, per quanto il CSL Prato Social Club abbia adesso ben dieci lunghezze di vantaggio (a seguito del 2-0 casalingo sulla Montagna Pistoiese). Anche perché sono cadute le principali inseguitrici: il San Niccolò di Giusti è stato sconfitto in casa dalla Galcianese (inutile l’assolo di Papi, nell’1-2 conclusivo) mentre l’Atletico Casini Spedalino si è fermato sul terreno di gioco del Chiesanuova, con i locali vittorio-si 1-0. Stesso punteggio con cui il Montalbano Cecina ha regolato La Querce (rete di Marzico) e l’Olimpia Quarrata ha avuto ragione del Montale Pol.90 Antares. Si è infine concluso sul 3-3 il confronto fra Prato Nord e Chiesina Uzzanese.

Giovanni Fiorentino