Ciclismo, annullata anche la Gran Fondo Edita Pucinskaite del 21 giugno a Pistoia

Del prestigoso evento si riparlerà nel 2021

Edita Pucinskaite in maglia Avis Bike Pistoia

Edita Pucinskaite in maglia Avis Bike Pistoia

Pistoia, 31 marzo 2020 - Avrebbe dovuto svolgersi nel giorno in cui inizia l’estate, domenica 21 giugno, invece l’undicesima edizione della Gran Fondo Edita Pucinskaite, è stata annullata e della manifestazione organizzata dall’Avis Bike Pistoia in onore della grande campionessa mondiale di ciclismo (pistoiese ad ogni effetto da vari anni) se ne riparlerà nel 2021. Lo ha comunicato la società organizzatrice e la cause sono naturalmente per l’emergenza sanitaria.

“Di fronte a questa sciagurata tempesta della natura, che sta colpendo mortalmente il mondo intero, non possiamo fare altro che fermarci e, come i contadini che perdono il loro raccolto dopo un anno di lavoro, trovare la forza per ricominciare presto e seminare per la prossima stagione - afferma Stefano Sichi, coordinatore generale della Gran Fondo - Colgo l’occasione per abbracciare tutte le persone che in questi giorni possono avere perso i loro cari e ringraziare coloro che stanno lavorando per salvaguardare il presente e il futuro di questo nostro amato Paese”.

La stessa campionessa di ciclismo Edita Pucinskaite afferma: “E’ doloroso annullare la Gran Fondo ma ci sono ora ben altre priorità ed è doveroso concentrarsi su queste. Ringrazio Acsi Ciclismo che ha creduto in noi e tutti i nostri sostenitori che ci avevano confermato la loro fiducia. Ricordiamo che nessuno perderà l’iscrizione già effettuata. Chi non volesse ritenere valida la propria iscrizione per l’edizione 2021, potrà chiedere il rimborso e la quota verrà restituita al netto delle commissioni tramite il bonifico. Per tutti gli altri l’appuntamento è per il 2021”.