Pistoiese, arriva la prima vittoria: Albissola ko, finisce 1-3

Tre punti in trasferta per il team arancione

Indiani, tecnico della Pistoiese (Foto Castellani)

Indiani, tecnico della Pistoiese (Foto Castellani)

Pistoia, 17 ottobre 2018 - Bella vittoria, la prima in questo campionato 2018/2019 per la Pistoiese, che si impone in trasferta contro l'Albissola per 1-3. Partita che prende una direzione precisa già nella prima mezz'ora del primo tempo con due reti arancioni. Nel secondo tempo i padroni di casa accorciano le distanze, ma poi la Pistoiese chiude la partita. E' una grande iniezione di fiducia per gli arancioni che fin qui non avevano mai provato la gioia dei tre punti. L'1-0 arriva al 20' con El Kaouakibi. Cinque minuti dopo il raddoppio di Luperini. E' una partita spumeggiante in cui l'attacco del team arancione si mette in mostra. Nel finale di primo tempo però l'Albissola accorcia le distanze con Cais. Secondo tempo in cui la Pistoiese cerca di affondare il colpo. Al 73' chiude di fatto la partita con il gol di Rovini. 

Classifica: Piacenza e Carrarese 13 punti; Arezzo e Pisa 11; Pro Piacenza 10; Pro Vercelli 9; Lucchese, Juventus U23, Pontedera, Alessandria e Olbia 7; Arzachena, Pro Patria e Cuneo 6; Pistoiese 5; Robur Siena e Novara 4; Virtus Entella e Gozzano 3; Albissola 1.

Gare da recuperare: Mercoledì 24/10: Pontedera-Novara; Pro Piacenza-Robur Siena e Pro Vercelli-Piacenza. Mercoledì 7/11: Arezzo-Pro Vercelli; Novara-Albissola e Robur Siena-Pisa. Mercoledì 21/11: Arzachena-Novara; Pro Patria-Robur Siena e Pro Vercelli-Alessandria.