Amici Miei, delusione a metà

Il risultato non soddisfa ma la squadra ha saputo dimostrare "compattezza" e spirito di sacrificio

AMICI MIEI

0

MALISETI

0

AMICI MIEI: Nigro, Iacopini, Bellini, Hoxha, Agnorelli, Marini, Cecchi, Sapio, Poggiani, Massaro, Zizzari. A disp.:Baldi, Bartolozzi, Calamai, Carlesi, Ferri, Acoraro, Moncini, Nesti. All.: Matteoni

MALISETI SEANO: Cuorvo, Menichetti, Cavalieri, Bossahon, Ciofi, Bambini, Biancalani, Cecchi, Perna, Dondini, Breschi. A disp.:Habibaj, Campani, Campana, Peschi, Paoli, Perillo, Cecchi G., Aprea, Robi. All.:Fabbri.

Arbitro: Annalisa Borriello di Pontedera, coadiuvato da Daniele Vicari di Lucca e Antonio Orsini di Pontedera.

Serviva una risposta pronta, per farsi scivolare addosso la battuta d’arresto (di misura) contro il Quarrata rimediata in coppa e dare continuità al successo al debutto contro il Lammari. E’ arrivato un punto, contro un Maliseti Seano desideroso di riscatto. E per gli Amici Miei è già arrivato il momento di tirare le prime somme, dopo lo 0 a 0 interno di ieri al Barontini nella seconda giornata del girone A di Promozione 202122. Un confronto fra due squadre solide, che hanno finito con l’annullarsi a vicenda. Anche se i padroni di casa potrebbero recriminare per un presunto rigore non accordato dall’arbitro Borriello di Pontedera. "Bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno? Dico mezzo pieno per la compattezza: ho visto una squadra compatta, capace di sacrificarsi e di ovviare alle assenze – ha commentatoil tecnico Mirco Matteoni – dobbiamo però diventare più incisivi negli ultimi metri, creare più occasioni e concretizzarle". Gli Amici miei ad ogni modo salgono a quota 4 punti, arpionando il terzo posto in coabitazione con Quarrata, Real Cerretese e Capezzano Pianore. E l’attenzione si sposta adesso a domenica prossima, quando gli aglianesi se la vedranno con quella Larcianese (guidata peraltro da un tecnico di Agliana, ovvero l’ex-capitano dell’Aglianese Marco Benesperi) che punta dichiaratamente all’Eccellenza. Zizzari e soci però cercano continuità.