
Pistoia Basket Under19 esce dalle Finali Nazionali dopo la sconfitta 67-86 contro Tezenis Verona, chiudendo un'annata positiva.
La strada era già segnata per l’Under19 Eccellenza del Pistoia Basket dopo le prime due partite del girone eliminatorio alle Finali Nazionali ed anche la terza, purtroppo, ha certificato lo stesso risultato delle precedenti: contro la Tezenis Verona i biancorossi hanno perso per 67-86 (parziali 13-22, 35-44, 52-71) e così dicono addio al prosieguo della competizione che si chiuderà domenica al PalaTiziano di Roma.
Un vero peccato per i ragazzi di coach Eduardo Perrotta che si erano presentati all’appuntamento capitolino dopo una stagione con sole tre sconfitte da ottobre ad inizio aprile e ne hanno rimediate altrettante in 72 ore. Col senno di poi è stata indubbiamente decisiva la giornata storta al debutto contro il Don Bosco Crocetta Torino, la squadra più abbordabile di quelle affrontate.
Resta comunque la soddisfazione di un’annata comunque positiva e che chiude un ciclo per alcuni dei ragazzi che compongono la squadra, a partire da Federico Stoch. Sulla partita contro Verona, dopo un buonissimo avvio di match, Pistoia si è lentamente spenta concedendo già una decina di punti di vantaggio agli scaligeri alla fine del primo quarto. Nel secondo la Sifra ha tenuto botta ma nel terzo periodo i gialloblù hanno nuovamente scavato un altro solco, divenuto troppo ampio.
Da segnalare la serata al tiro dell’altra stella della squadra, ovvero Antonio Novori, autore di 33 punti con 13/15 ai liberi, 7/18 dal campo e due triple.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su