Aglianese, un altro pareggio in rimonta

Il gol firmato nel recupero da Pardera che era entrato in campo da una decina di minuti. E’ la terza X consecutiva per i neroverdi

Migration

crema

2

aglianese

2

CREMA: Aiolfi, Nesci, Groppelli, Ricozzi, Bajic, Cerri, Abba (73’ Meleqi), Bignami, Recino (88’ Gallo), Colonna (64’ Melchiori), Madiotto (82’ Tosi). A disp. Peschieri, Spaneshi, Morra Bean, Lovaglio. All. Bellinzaghi.

AGLIANESE: Spurio, Remedi, Perugi (82’ Torrini), Bigica (46’ Baggiani Lorenzo), Mattiolo, Montuori (78’ Pardera), Grilli, Oliveri, Pantano (78’ Veneroso), Mariani, Mirval (67’ De Sagastizabal). A disp. Luci, Baggiani S., Baldeh, Fiaschi. All. Baiano.

Arbitro: Piccolo di Pordenone.

Marcatori: 20’ Mariani, 42’ Madiotto, 75’ Maleqi, 91’ Pardera.

CREMA – Ancora un pareggio in rimonta acciuffato al fotofinish per l’Aglianese che segna il gol del 2 a 2 al 91’ con il neo-entrato Pardera. In una gara a montagne russe l’Aglianese era andata per prima in vantaggio con Mariani e mostrava di poter far sua la partita, poi ha subito il pari prima del riposo e nel secondo tempo, sull’ 1 a 1, ha avuto un paio di grosse occasioni per riportarsi avanti prima di trovarsi invece di nuovo sotto nel punteggio sull’ 1 a 2, costretta ad inseguire fin quasi al fischio finale. E’ il terzo pareggio consecutivo in sette giorni e il bottino va piuttosto stretto ai neroverdi, che devono rimandare l’appuntamento con la prima vittoria del girone di ritorno e scendono di uno scalino in classifica, dal sesto al settimo posto, pur mantenendosi vicinissimi alla zona play-off in competizione con altre tre squadre nel raggio di soli due punti. L’inizio della partita dell’Aglianese è stato molto buono, con una difesa a tre composta dai rientranti Montuori e Pantano accanto ad Oliveri, un centrocampo che ritrovava l’apporto di capitan Remedi e un attacco con un Mariani in stato di grazia. Proprio Mariani ha segnato il meritato gol del vantaggio al 13’ avventandosi a come un falco su un lungo cross proveniente dal piede di Bigica sul lato opposto. E’ la seconda rete consecutiva per l’esterno di Baiano che è arrivato a nove reti personali collocandosi tra i primi otto marcatori del girone. Il Crema dava l’impressione di creare poco, ma le pochissime volte in cui ha trovato qualche spazio è stato letale: al 20’ Spurio ha parato un tiro insidioso e sulla respinta Abba ha tirato sulla traversa a porta sguarnita e al 42’ un cross basso da destra di Recino ha trovato la deviazione vincente di Madiotto per l’ 1 a 1. Nel secondo tempo l’Aglianese ha cercato, come nel primo tempo, le verticalizzazioni dei suoi attaccanti e ha avuto due palle-gol per il possibile vantaggio prima con Mirval al 15’ e poi con Mattiolo al 29’. In entrambe le occasioni le punte neroverdi hanno prodotto tiri poco pericolosi e facilmente neutralizzati dal portiere. Due minuti dopo l’occasione fallita dall’Aglianese il Crema è andato in vantaggio al 75’ con il neoentrato Melequi, che ha messo dentro il primo pallone giocato. A quel punto Baiano ha fatto diversi cambi per aumentare la potenzialità offensiva della squadra e l’Aglianese ha mostrato per l’ennesima volta il suo carattere spingendosi in avanti con impeto e generosità fino all’ultimo minuto del recupero quando l’ultimo dei tanti palloni fatti spiovere nell’area avversaria è stato gestito a meglio da Pardera che ha avuto la freddezza di centrare la porta concretizzando l’ennesima rimonta dei neroverdi in questo campionato.

Giacomo Bini