REDAZIONE PISTOIA

Aglianese e Fanfulla ad armi pari Un punto che accontenta tutti

Lo 0-0 regge fino alla fine . Poche le occasioni da gol. Tante assenze per i neroverdi. Un passo verso la salvezza

AGLIANESE

0

FANFULLA

0

AGLIANESE: Ricco, Meucci, Cesaretti (67’ Chiti), Di Blasio (85’ Lombardi), Colombini, Canali, Michelotto (72’ Djbrill), Romeo, Nieri (85’ Cargiolli), Artioli (88’ Sgherri), Tempesti. A disp. Morandi, Masi, Lazzeri, Fofana. All. Venturi.

FANFULLA: Cizza, Baggi A., Bernardini, Laribi, Bracelli, Cottarelli, Baggi F. (72’ Cominetti), Greco (85’ Roma), Austoni (88’ Mouddou), Balla (91’ Magli), Schena (65’ Spaviero). A disp. Vaccari, Vitanza, Mustafaraj, Altieri. All. Bonazzoli.

Arbitro: Giampietro di Pescara. Note: Ammoniti Balla, Cesaretti, Romeo, Baggi Federico, Tempesti, Lombardi.

Un’Aglianese con troppi assenti fa quello che può, con grande impegno e applicazione, ma con inevitabili limiti in fase di costruzione e finalizzazione. Ne esce un pareggio a reti bianche che ratifica l’equilibrio espresso dal campo. L’Aglianese ha avuto un paio di grosse occasioni, una per tempo, con Artioli e Colombini, che potevano cambiare l’inerzia del match, ma anche il Fanfulla ha sfiorato il gol, specialmente nel primo tempo, colpendo due volte la traversa, la seconda dopo una deviazione del portiere Ricco. Venturi ha avuto il merito di mettere in campo una formazione equilibrata che ha concesso poco. Le azioni offensive erano affidate a verticalizzazioni, più che a manovre avvolgenti. La squadra neroverde, che sui legni avversari ringrazia la dea bendata, è arrivata al tiro per la prima volta con Michelotto (rasoterra fuori di poco) e con Di Blasio (alto dal limite). Il finale di primo tempo è stato il momento migliore dell’Aglianese, che ha creato una grande opportunità con l’ottimo spunto personale di Artioli che è penetrato in area e si è liberato al tiro davanti al portiere, concludendo di poco fuori. Nella ripresa i neroverdi sfiorano di nuovo il vantaggio con Colombini, che colpisce di testa come meglio non si potrebbe ma il pallone, indirizzato all’angolino basso, viene raggiunto dal portiere Cizza che devia in corner. Sarà l’ultima vera chance del match.

Giacomo Bini