Abetone Dynamo Trail, foto e classifica della gara sui sentieri dell'Appennino

Il trail di 17 chilometri sui sentieri appenninici

Abetone Dynamo Trail (foto Regalami un sorriso onlus)

Abetone Dynamo Trail (foto Regalami un sorriso onlus)

Abtone (Pistoia), 28 agosto 2019 - Sui sentieri appenninici dell’Abetone e sulla distanza di 17 chilometri, con un dislivello di 1.500 metri, si è svolta la nona edizione dell'Abetone Dynamo Trail, organizzato da Pool Firenze, Silvano Fedi Pistoia e il negozio ‘’Il Campione’’ di Prato, che ha visto alla partenza circa 200 concorrenti.

La vittoria assoluta maschile è andata al modenese Giulio Piana (Team Mud e Snow) con il tempo di 1h50’16’’, distaccando di 2’22’’ Filippo Carloni (Folgore Team Paracadutisti) e di 14’03’’ Daniele Mantovani (Runcard), quarto Denis Colò (Orecchiella Garfagnana) e quinto Fabio Capecchi (Silvano Fedi).

Tra i veterani uomini primo posto per Daniele Clementi (Circolo Ricreativo Solway) in 1h59’59’’, seconda posizione per Mileno Frediani (Montecatini Marathon) e terzo Nicola D’Onofrio (Bikeoftime). Vittoria pistoiese nella gara della categoria veterani argento, dove si impone Riccardo Spinelli (Silvano Fedi Pistoia) in 2h20’29’’, davanti a Nadir Valli (Gruppo Podistico Arci Goodwin) e al compagno di squadra Moreno Sbaragli.

LA CLASSIFICA COMPLETA (clicca qui)

Nella categoria assolute donne si aggiudica la gara la pistoiese Meri Mucci, che difende i colori della formazione della Orecchiella Garfagnana, in 2h22’44’’, con un vantaggio di 2’49’’ su Elisabetta Caporali (Silvano Fedi Pistoia) e di 16’09’’ su Chiara Innocenti (Primo Pizza e Bike), quarto posto per Valentina Cordone (Avis Zero Positivo Rignano) e quinta Stella Pacini (Primo Pizzo e Bike). La sestese Serena Sassolini (Ausonia Rinascita) termina la gara in 2h38’56’’ e ottiene il primo posto tra le donne veterane, seguita nell’ordine da Sandra Bartoli (La Galla Pontedera Atletica) e Patrizia Albertini (Team Mud e Snow). Nella classifica per società trionfa la Silvano Fedi Pistoia con 35 iscritti, seconde a parimerito Gs Primo e pizza Bike, Podistica Quarrata, Berzantina con 6 iscritti, poi il Gp Massa e Cozzile (4)

Commento a cura di Giancarlo Ignudi