Basket Serie A, la OriOra Pistoia cade di misura in trasferta contro Avellino

Finisce 82-78 la sfida in Campania

Bolpin va a canestro durante la sfida con Avellino

Bolpin va a canestro durante la sfida con Avellino

Pistoia, 13 gennaio 2019 - Qualche segnale di vita, pur se la strada per la salvezza resta lunga. La OriOra Pistoia cede di misura in trasferta contro Avellino. La sfida contro la Sidigas finisce 82-78 ma fino all'ultimo la OriOra ha cercato di riacciuffare la partita. Per una Pistoia che va all'intervallo addirittura sopra di sette. Questo però non basta, perché nel finale Avellino ha i nervi saldi per prendersi i due punti.

Per Pistoia sono 21 i punti di Krubally, mentre vanno in doppia cifra anche Peak e Auda rispettivamente con 15 e 13 punti. Pronti via e Pistoia mostra solidità, quella stessa vista nella precedente sfida, vinta in casa contro Varese. Il primo quarto finisce 20-19. Il momento d'oro di Pistoia è nel secondo quarto, quando prova a fuggire. Ci pensano Bolpin, con cinque punti in fila e Auda (che porta Pistoia sul 25-33) a dare la sveglia alla OriOra. E all'intervallo è 37-44. Nel secondo tempo la Sidigas entra con un altro atteggiamento e chiude in vantaggio il terzo quarto di un punto.

E' una lotta canestro dopo canestro. La OriOra è sotto di due a quaranta secondi dalla fine (80-78). Peak sbaglia il tiro da tre che avrebbe potuto darle il vantaggio e dall'altra parte Filloy, dopo aver subìto fallo, mette i liberi della vittoria.