
Roberto Antolini, secondo da destra, vincitore del Trofeo Proraso
Quarrata (Pistoia), 5 luglio 2019 - All'Ugolino Firenze, i giovani golfisti del Golf Club Quarrata sono stati fra i protagonisti della gara valida per il circuito nazionale Pinocchio sul Green. Luca Rimauro è stato il miglior under 12 e ha ottenuto il quarto risultato assoluto con 79 colpi (+7 sul par del campo). Micol Montefusco ha vinto la classifica del lordo femminile con 98 colpi e infine suo fratello Teseo Montefusco ha vinto la gara su 9 buche (Pinocchietto sul Green) riservata ai più piccoli.
Prosegue anche l'avventura del Golf Club Quarrata nel campionato toscano match play a squadre. La formazione composta dal presidente Fabio Giuliani, Benjamin Le Moen, Lorenzo Barsella, Tomas Marsala, Enrico Carboni e Gianluca Martelli in doppio, è stata sconfitta nella gara di ritorno dal Golf Club Montecatini: tre vittorie, un pareggio e una sconfitta hanno portato a un risultato di 3,5-1,5 a favore del circolo di casa. All'andata, però, Giuliani e compagni avevano vinto per 4-1 sul percorso di Poggio dei Medici (Scarperia) e quindi la somma dei risultati (5,5 contro 4,5) è stata favorevole al Golf Club Quarrata che è cosi passato ai quarti di finale, dove affronterà il Montelupo Golf Club.
Infine, per quanto riguarda l'attività agonistica sul percorso di casa, il primo Trofeo Proraso (gara su 18 buche) è stato vinto da Roberto Antolini (primo lordo). Nel netto di prima categoria Marco Barluzzi ha preceduto Francesco Gori e in seconda Andrea Landi ha avuto la meglio su Marco Pisaneschi. Stefano Castelletti (Parco di Firenze) infine si è imposto in terza categoria davanti a Massimo Frosini. Prima lady Cinzia Pellegrini e primo senior Fabio Fontani.
Simone Nozzoli