Si allarga il sostegno al candidato Romiti

Presentate a Quarrata le due liste civiche "Riformisti uniti" e "Siamo Quarrata": ambiente, cultura e territorio i punti chiave

Migration

Due liste civiche a s ostegno del candidato a sindaco Gabriele Romiti. Ieri è stata presentata la lista civica "Riformisti uniti per Romiti sindaco", di cui fanno parte Quarrata al centro e Italia Viva. Tra i punti fondamentali dei Riformisti: la mobilità pubblica, la cultura e lo sport intesi come risorsa economica, su cui lavorare connettendo l’amministrazione comunale con le tante realtà del territorio . Compongono la lista otto uomini e cinque donne con esperienze e conoscenze diverse. Simone Niccolai, attivo da anni nella politica locale, ha ricoperto il ruolo di assessore all’urbanistica. Marino Michelozzi, già consigliere comunale. Valentina Boanini lavora in ambito amministrativo per una società che esporta in tutto il mondo.

Virginia Corrente è la più giovane in lista: ha 22 anni e studia Ingegneria energetica. Vinicio Dali, pensionato e appassionato di sport e del territorio del Montalbano. Angela Gori ha deciso di riprovare la strada politica dopo anni. Massimo Gori intende supportare la candidatura di Gabriele Romiti perché riconosce in lui autenticità e impegno, soprattutto in tema di rischio idraulico. Damiano Guerrini, informatico, ha lavorato a lungo a Milano ma a deciso di tornare nella sua Quarrata. Giacomo Innocenti, antiquario, è alla prima esperienza politica. Valentina Innocenti lavora in un’agenzia interinale.

Franco Nerini, imprenditore in pensione, vuole mettere la sua esperienza professionale a disposizione della città e soprattutto dei giovani che si affacciano nel mondo della politica. Barbara Pratesi abita al Santonuovo ed è un’artista scenografa. Francesco Scalabrelli, laureato in Giurisprudenza, è ispettore del lavoro.

Presentata anche la lista civica "Siamo Quarrata", sempre a sostegno di Gabriele Romiti. Compongono la lista nove uomini e sei donne che provengono da vari settori lavorativi: Claudio Melani, Antonio Guidotti, Luca Giuntini, Gianfranco Panattieri, Elisabetta Batisti, Anna Cervo, Iuri Gradi, Simone Pacini, Cristina Betrò, Fiorenza Faina, Chiara Tasselli, Francesca Giannini, Edoardo Favi, Matteo Cecere, Elena Bardi, Claudio Leporatti. I temi cardine della lista sono, per citarne alcuni, ambiente, transizione ecologica, sostenibilità, servizi alla persona, servizi educativi e formativi.