Festa della musica alla primaria Bertocci

Gli alunni di tutte le classi si sono esibiti in un vero e proprio concerto

Un momento del concerto alla primaria Bertocci

Un momento del concerto alla primaria Bertocci

Pistoia, 15 giugno 2018 -  Una grande festa della musica quella organizzata per la fine dell'anno scolastico alla scuola primaria Bertocci. 

I bambini delle classi IV e V si sono esibiti suonando, con viole e violini, alcuni pezzi musicali diretti dai maestri Vittorio Caselli ed Ernesto Biagi che ne hanno curato la insegnamento, mentre l’esibizione canora dei bambini delle classi I, II e III è stata preparata sotto la guida esperta delle maestre di canto Elena Bartolozzi e Benedetta Gaggioli. Tutto questo è stato possibile grazie alla generosità della Fondazione Pistoiese Promusica e alla sensibilità del suo direttore artistico Massimo Caselli. l clima di fiducia e alleanza tra la scuola e le famiglie dei bambini si è respirato fin dal principio, grazie alla precisa organizzazione logistica dell’evento curata dai genitori, coadiuvati dagli insegnanti del plesso, e grazie anche al generoso coinvolgimento di tutto il tessuto sociale nel quale è inserita alla scuola. Infatti, la Sezione Soci Coop di Pistoia, nell’occasione ha donato anche una targa da apporre alla biblioteca scolastica, la quale era già stata arricchita da diversi volumi ricevuti come donazione, proprio dalla stessa Sezione Soci Coop.  Tre le motivazioni principali dell’evento: il consolidamento dei rapporti tra le famiglie e l’Istituto, la costruzione di un sentimento di appartenenza alla comunità e, non meno importante, la raccolta fondi per fornire alla scuola attrezzature di avanguardia. 

Per questo ultimo obiettivo si sono fortemente impegnati tutti i genitori, gli insegnanti, e i numerosi sponsor che appoggiano e promuovono l’evento: il Bar Crudelia- Caffitaly ; Roberto Bonistalli Ingrosso produzione salumi in Via Antonelli; il Parrucchiere Max, di Breschi Massimiliano in via Borgognoni; la Floricultura Fedi di via Nazario Sauro; Mister Wizard ; Acqua e Sapone viale Adua; “Divini Sapori” in Via Donizzetti e Gelaterie Artigiane Riunite AVS in via Modenese. A tutti i protagonisti della buona riuscita della festa va un sincero e caloroso ringraziamento da parte degli insegnanti e l’invito a partecipare ancora. Appuntamento all’anno prossimo!