LUCIA AGATI
Cronaca

"Venite a prendermi a Varazze''. E' vivo il commercialista Luca Ciampi

Ha contattato la sorella dicendole che si era allontanato in seguito ad una amnesia. E' stato in Francia

Luca Ciampi (l'immagine è stata diffusa dalla famiglia)

Pistoia, 13 maggio 2016 - 'Sto bene, ho avuto una amnesia, venite a prendermi a Varazze'. Luca Ciampi, il commercialista di 53 anni che da martedì mattina aveva fatto perdere le sue tracce, ha contattato stamattina la sorella chiedendole di andare a prenderlo in Liguria. Secondo quanto riferisce l'avvocato di famiglia, l'uomo si era recato in Francia in seguito ad una amnesia. 

Di Luca Ciampi non c'era nessuna traccia da martedì. Il commercialista di 53 anni era svanito nel nulla dopo l’ultima operazione, di normale routine, in banca. La famiglia aveva diffuso le immagini nell’appello, sia attraverso i giornali che attraverso la rete, con cui chiedeva a tutti una segnalazione. Tra quelle arrivate, una lo collocava sulla strada per la montagna mentre in serata si era diffusa la notizia che potesse essere in FRancia. Una pista, questa, che inizialmente era stata ritenuta poco credibile e che invece si è rivelata quella giusta perchè l'uomo avrebbe avuto un'amnesia. 

Ciampi abita a Pieve a Nievole, con i genitori, ed è separato, senza figli. Lunedì aveva trascorso la serata con gli amici al Tennis Club di Pistoia. I carabinieri avevano svolto in queste ore una fitta serie di accertamenti, compresa ovviamente, e per quanto possibile, la localizzazione del cellulare di Ciampi che era sempre rimasto spento da martedì mattina, dopo che il professionista pistoiese aveva effettuato un versamento bancario da trecento euro senza compiere altre operazioni. 

I familiari sono ovviamente sollevati dopo che il commercialista si è fatto vivo, ma 'restano molto scossi' fa sapere l'avvocato Alessandro Belli che li ha seguiti in questi giorni difficili.