REDAZIONE PISTOIA

Riapre la palestra Pertini dopo un lungo braccio di ferro

Dopo oltre un anno e mesi di Intense trattative con l’ufficio sport, è riaperta da ieri la palestra Pertini unica , nel territorio cittadino, che consente gli allenamenti per la ginnastica artistica. Da ieri dunque le società Ferrucci Libertas e Olimpia Pistoia sono potute tornare negli spazi chiusi a settembre dello scorso anno per l’adeguamento dell’impianto antincendio.

Non è stata davvero un’impresa facile tornare nella palestra. Dopo i lavori che hanno di fatto chiuso l’impianto sportivo, ci sono stati scontri molto agguerriti tra il gestore della palestra e l’ufficio sport comunale per quanto riguardava le operazioni di sanificazione della struttura una volta aperta nuovamente alle atlete. Alla fine si è arrivati all’accordo finale e quindi alla riapertura della palestra.

La Ferrucci Libertas, che gestisce la palestra Pertini aveva lanciato più volte appelli all’amministrazione di Palazzo di Giano affinchè la questione dell’impianto si risolvesse al più presto. Il nodo infine è passato nelle mani del sindaco Alessandro Tomasi che ha ancora per sé le deleghe dello sport. Dopo settimane di scambi di lettere e incontri a vuoto, ieri è arrivato l’ok per la convenzione e le atlete delle società di ginnastica artistica sono tornate ad allenarsi per le gare agonistiche.