Malore mentre guida in autostrada, muore l'imprenditore Nicola Mantellassi

Era alla guida della propria auto di rientro dalle vacanze in Calabria

Nicola Mantellassi

Nicola Mantellassi

Pistoia, 29 agosto 2021 - E' venuto improvvisamente a mancare ieri, sabato 28 agosto, Remo Nicola Mantellassi, titolare dell'azienda produttrice di mobili Mantellassi1926. Aveva 60 anni. Mantellassi si trovava in autostrada in Calabria alla guida della propria auto mentre con la moglie Roberta stava tornando dalla vacanza in Sicilia, quando a causa di un malore si è accasciato sul volante.

La consorte ha subito dato l'allarme. La tragedia è accaduta sulla Salerno Reggio-Calabria, all'altezza di Lauria. Mantellassi era alla guida del mezzo.

 Immediato l'intervento del 118 con un'ambulanza. Sono iniziate subito le manovre rianimatorie, ma non c'è stato niente da fare. Alla fine i medici non hanno potuto far altro che constatare la morte dell'uomo. La notizia è poi rapidamente rimbalzata in Toscana: increduli i parenti, gli amici, i tanti clienti dell'azienda Mantellassi. 

E sui social netowrk sono centinaia i messaggi di cordoglio. Una vacanza in quest'ultimo scampolo di agosto, giorni di relax che si sono trasformati in tragedia. 

L'imprenditore era di origini quarratine: la sua azienda di famiglia, fondata dal nonno nel 1926 a Quarrata e poi trasferita a Pistoia, negli anni sotto la sua guida e con la stretta collaborazione della moglie Roberta si è distinta per il design e l'alta qualità dell'artigianato, arrivando a diventare un importante punto di riferimento per il settore dell'arredamento made in italy. Lascia i figli Marco, Giulio e Carlo.