Piccoli fotografi crescono, da oggi in mostra gli scatti realizzati dopo il corso con Bracali

E’ giunto al suo ultimo atto il progetto “Corso di fotografia” che è stato promosso dal Comune di Serravalle in collaborazione con l’istituto comprensivo “Enrico Fermi” di Casalguidi-Masotti e lo Spazio Zero-arte contemporanea. Il progetto ha riguardato un corso di fotografia con il fotoreporter esploratore pistoiese Luca Bracali ed era riservato agli studenti di terza media.

Ci sono stati un serie di appuntamenti che avevano lo scopo di avvicinare i ragazzi e le ragazze al mondo della fotografia e dell’arte. Gli incontri hanno spaziato da lezioni teoriche a uscite fotografiche nel centro di Pistoia, commenti e selezioni delle migliori immagini.

L’appuntamento finale con questa iniziativa è per questo pomeriggio, a partire dalle ore 15.30, nella vasta area espositiva di Spazio Zero-arte contemporanea, dove è allestita la mostra fotografica, con ingresso libero.

I visitatori potranno ammirare tutte le fotografie realizzate dai ragazzi e dalle ragazze durante il corso. Le immagini rimarranno esposte fino a domenica 12 giugno.

Ecco tutti i nomi dei giovanissimi fotografi che si sono cimentati in questa bellissima arte: Niccolò Melani; Leon Krasniqi; Lorenzo Noci; Giulia Federico; Michela Vaiani; Leonardo Dalu.

Ricordiamo che lo Spazio Zero, fortemente voluto dall’artista Luigi Petracchi e dalla moglie Edi Pagliai, si trova in via Forra di Castelnuovo numero 30, nella campagna fra Casalguidi e Cantagrillo.

Per saperne di più: tel. 339.659 5081; [email protected]; spaziozeroart.wordpress.com; Facebook: Spazio Zero - arte contemporanea; Instagram: spaziozeroartecontemporanea