REDAZIONE PISTOIA

La Befana di Cisl e Avis Bike per i più piccoli

Distribuiti regali e dolci ai giovani pazienti e agli operatori sanitari dell’ospedale e di strutture assistenziali

Il lockdown hanno costretto la Cisl Fp di Pistoia e l’Avis Bike a correre ai ripari giocando in alcuni casi in anticipo (San Jacopo e casa famiglia La Locomotiva) sia in posticipo (centro Maic e casa famiglia Piccoli Passi), sempre con l’intento di fare comunque giungere il proprio abbraccio (quest’anno virtuale ) ai più piccoli e ai più bisognosi.

E così lunedì scorso sono stati consegnati alla direzione del San Jacopo i doni per i piccoli ospiti della pediatria, sarà poi cura delle operatrici ospedaliere consegnare ai piccoli degenti il “regalino della Befana” che per quest’anno ha dovuto rinunciare a malincuore alla consueta visità al reparto. Nell’occasione la Befana si è ricordata, con un piccolo regalo dolciario, anche delle operatrici sanitarie che tanto hanno fatto in questi ultimi mesi per la salute di tutti.

La medesima organizzazione alla casa famiglia La Locomotiva della Sds Valdinievole. In entrambi i casi l’augurio della “Befana Edita” è quello di potere tornare ad abbracciare i giovani ospiti dall’anno prossimo.

Per quanto riguarda invece il centro Maic e la casa famiglia Piccoli Passi, gli altri due centri da sempre visitati dalla Befana targata Cisl Fp e Avis Bike, l’appuntamento è per domani quando, nel rispetto delle norme anticovid e del distanziamento, la Befana consegnerà i propri pensierini. Come sempre i doni e regali della ‘nostra’ Befana – recita una nota – sono stati offerti dal centro commerciale Pam Panorama di Pistoia.

i prossimi appuntamenti della Befana della Solidarietà saranno domani 7 gennaio alla casa famiglia Piccoli Passi a Monsummano Terme alle ore 11,30 e quindi alle 14 al centro Maic a Pistoia.