Incidente a Pistoia, violento frontale tra due auto: traffico in tilt e strade paralizzate

Lo schianto poco dopo le 17 passato lo svincolo d'ingresso alla superstrada Pistoia Centro in direzione della variante di Spazzavento. Tre i feriti, uno in codice giallo portato all'ospedale San Jacopo

L'incidente di oggi a Pistoia (Foto Acerboni/Castellani)

L'incidente di oggi a Pistoia (Foto Acerboni/Castellani)

Pistoia, 13 gennaio 2023 - Violento frontale tra due auto. Tre i feriti, uno dei quali trasportato in codice giallo dalla Misericordia di Pistoia presso l'ospedale San Jacopo per le cure del caso. L'incidente si è verificato poco dopo le 17 passato lo svincolo d'ingresso alla superstrada Pistoia Centro in direzione della variante di Spazzavento. Sul posto sono intervenuti anche 118 e Vigili del Fuoco.

La viabilità e i rilievi sono stati affidati alla Polizia Municipale alla quale spetterà anche ricostruire l'esatta dinamica che ha portato all'impatto. Complice l'orario dell'incidente, momento di rientro in Pistoia per tanti, ci sono state forti ripercussioni sulla viabilità cittadina. Molte le strade di accesso alla città che sono state paralizzate dal traffico: dalla stessa variante di Spazzavento, a via Nazario Sauro, fino alla superstrada con le uscite Pistoia Centro entrambe bloccate da veicoli in coda. Il serpentone delle macchine incolonnate in direzione nord si è snodato fino a raggiungere la rotatoria della Vergine.