Giorgio Tesi Group, che successo: è la migliore azienda vivaistica in Europa

Secondo posto agli Igoty Awards 2023 per il colosso di Badia, dietro solo a un’impresa canadese. Il prestigioso riconoscimento ottenuto alla fiera di Essen. Fabrizio Tesi gongola: "Un grande orgoglio"

La Giorgio Tesi Group premiata ai prestigiosi «Igoty Awards 2023»

La Giorgio Tesi Group premiata ai prestigiosi «Igoty Awards 2023»

Pistoia, 27 gennaio 2023 - Giorgio Tesi Group è stata premiata come migliore azienda vivaistica in Europa. E’ successo ai prestigiosi Igoty Awards 2023: l’azienda vivaistica pistoiese è la prima italiana a raggiungere le finali dell’importante concorso internazionale, aggiudicandosi a la medaglia d’argento nella categoria "Finished Plants & Trees". Teatro del successo l’Ipm di Essen, fiera internazionale di riferimento nel mondo delle piante, con la presenza di operatori del settore da tutto il mondo (ben 1.577 espositori provenienti da 45 nazioni). Lì, nell’ ambito del concorso "International Grower of the Year 2023" a cura dell’"International Association of Horticultural Producers", l’azienda di Badia ha colto questo bellissimo risultato, dietro soltanto all’azienda canadese Brookdale Treeland Nurseries. Istituiti nel 2009 con il supporto di Royal FloraHolland e FloraCulture International, gli Igoty Awards riconoscono le migliori pratiche in orticoltura dei più importanti vivai di produzione ornamentale del mondo, evidenziando l’esperienza, la storia e la qualità che offrono al settore.

Il colosso pistoiese , leader in Europa nel settore del vivaismo di piante ornamentali, si è piazzato al secondo posto: un grande risultato per tutto il comparto vivaistico, sia locale che italiano e continentale. "Per la nostra azienda, che proprio quest’anno festeggia i 50 anni di attività – ha dichiarato Fabrizio Tesi, legale rappresentante di Giorgio Tesi Group – è davvero un grande orgoglio aver ottenuto questo importante riconoscimento internazionale, tra l’altro come prima italiana di sempre ad arrivare in finale. Uno stimolo importante – conclude –per guardare con grande ottimismo al futuro del nostro settore con l’obiettivo di rilanciare con forza il ruolo del vivaismo italiano nel mondo".

"Sono particolarmente felice – queste le parole di Leonardo Capitanio, presidente Aiph – per l’importante e meritato risultato ottenuto dal vivaismo italiano grazie a Giorgio Tesi Group, a cui faccio i miei complimenti. Con il mio lavoro sto cercando di portare in tutto il mondo il vivaismo italiano che è ricco di storia, tradizione e qualità: importanti risultati come questo ottenuto dall’azienda vivaistica pistoiese danno a tutti noi un motivo per festeggiare e per guardare avanti con fiducia".

Un ulteriore riconoscimento per un’azienda, Gtg, che si è sempre distinta per il suo impegno verso la sostenibilità ambientale – tanto da essere stata la prima italiana ad ottenere la certificazione Emas – e l’innovazione tecnologica. E un grande successo per il made in Italy, il settore florovivaistico e per le piante pistoiesi, che l’azienda esporta in oltre 60 paesi del mondo pur rimanendo profondamente legata al proprio territorio.

albe