La fattoria Casalbosco lungo via Montalese organizza il prossimo 10 settembre un evento dedicato a grandi e piccini. L’occasione, per tutti è quella di vivere in prima persona il "Ciclo del Vino".
Così, domenica 10 settembre la giornata sarà completamente a contatto con la natura. "I bambini avranno l’occasione di provare in prima persona la vendemmia manuale, esattamente come si svolgeva una volta – spiegano gli organizzatori –: avranno modo di ’pigiare’ l’uva con i piedi mettere a prova l’immaginazione, realizzando l’etichetta che apporranno alla loro bottiglia di vino. E infine fare una merenda all’aria aperta".
"I genitori invece potranno visitare la nostra cantina – aggiungono dalla fattoria Casalbosco – e degustare alcuni dei nostri vini più pregiati. Sarà presente alla nostra manifestazione anche uno stand della Croce d’oro di Montale, che offrirà prodotti tipici".
Il costo dell’evento è di 15 euro a bambino, darà diritto oltre alla partecipazione alla vendemmia ad uno zainetto con logo Casalbosco, una piccola bottiglia di vino con etichetta personalizzata ed alla merenda composta da succo, acqua e merendina. Per gli adulti, invece, la degustazione di tre vini avrà il costo di 10 euro a persona.
E’ obbligatoria la prenotazione. L’evento si svolgerà in due turni. Il primo è previsto la mattina, dalle 11 alle 13, mentre il secondo turno è fissato nel pomeriggio, dalle 17 alle 20.
Per informazioni e prenotazioni è possibile inviare una mail a [email protected] oppure chiamare il numero 345 6540544.
M.M.