Fanno il pieno con la carta clonata: 5 denunciati

Le spese erano addebitate ad una ditta omologa de L'Aquila

carabinieri

carabinieri

Pistoia, 15 maggio 2018 - Hanno effettuato il rifornimento dei mezzi della loro ditta di trasporti con una carta clonata, addebitandone le spese ad una ditta omologa de L'Aquila. Così sono stati denunciati cinque romeni.

 

Quattro sono autisti, l'altra persona denunciata è la responsabile di due sedi operative in Italia di una ditta romena di autotrasporti, che si trovano a Montecatini Terme e a Quarrata ( Pistoia). Le indagini sono dei carabinieri di Bottegone ( Pistoia) e sono state attivate dalla denuncia di una ditta di trasporti di Aricola (L'Aquila) che si è vista addebitare quasi 3.000 euro per rifornimenti di gasolio mai effettuati dai propri mezzi.

 

Le indagini hanno consentito di risalire ad una carta carburanti clonata che è stata utilizzata nel novembre 2017 in una stazione di servizio di Quarrata per quattro rifornimenti ad altrettanti camion appartenenti alla ditta rumena. I cinque indagati sono stati denunciati anche per uso fraudolento di carta di credito e favoreggiamento reale, per aver tentato di eludere le investigazioni facendo sparire le carte clonate di cui erano in possesso.