
Attimi di paura in paese per lo spaventoso incendio che ha interessato la struttura che ospita l’albergo-ristorante "Da Beppe", uno dei locali storici non solo del paese, ma di tutta la Valdinievole. Paura soprattutto per la famiglia Grazzini di Chiesina Uzzanese per l’incendio che è divampato ieri sera nella loro abitazione, proprio sopra lo storico locale Da Beppe, di proprietà della famiglia da generazioni. Secondo una prima sommaria ricostruzione l’incendio ha coinvolto il piano superiore della struttura ricettiva, che attualmente è chiusa.
Le fiamme, che sono divampate poco dopo le 19 di ieri sera, sono state domate nel giro di un’ora dai vigili del fuoco e la famiglia, i cui membri fortunatamente pare non abbiano riportato alcuna ferita, è stata messa in sicurezza così come sono stati messi in sicurezza e effettuate le operazioni di smassamento anche i locali stessi interessati dell’incendio.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Pistoia, del distaccamento di Montecatini, i carabinieri e i volontari del soccorso Croce Oro di Ponte Buggianese. Poco dopo sono arrivati sul posto anche l’assessore Federica Di Pasquale e il vicesindaco Lorenzo Vignali. Non è stata ancora possibile fare una stima dei danni, ma sono sicramente ingenti.
Arianna Fisicaro