
Quarrata ha un nuovo medico di famiglia, una notizia che era attesa da centinaia di famiglie. Si tratta di Elias Jabbour, che dal prossimo 23 marzo andrà a sostituire nell’aggregazione funzionale territoriale il dottor Leandro Daddi che invece andrà in pensione.
Il dottor Jabbour, che è nato a Nazareth (Israele) ed ha 34 anni, si è laureato in medicina e chirurgia all’università di Siena nel 2015 ed è specializzato in radioterapia; ha svolto attività di continuità assistenziale nella zona senese e grossetana e da inizio pandemia ha lavorato costantemente nelle unità speciali di continuità assistenza (usca) in ambito territoriale senese e fiorentino.
Il dottor Jabbour prenderà servizio agli ambulatori di medicina generale della Casa della salute di Quarrata e gli assistiti che erano in carico al dottor Daddi saranno automaticamente assegnati a lui come loro nuovo medico.
"L’azienda sanitaria – si legge in una nota diffusa ieri dalla Asl – ringrazia il dottor Daddi, storico medico di famiglia, per la dedizione dimostrata nei suoi lunghi anni di attività".
Una buona notizia dunque per i cittadini di Quarrata, ma il problema dei medici di famiglia resta. Ci saranno preso altri pensionamenti e quindi è necessario trovare sostituti in tempi rapidi, un obiettivo non facile da raggiungere vista la carenza di professionisti su tutto il territorio nazionale. Intanto però è arrivata una buona notizia: centinaia di famiglie non resteranno senza una adeguata assistenza sanitaria territoriale.
re.pt.